I presidenti dei due sodalizio Cantarelli e Casotti
JUNIORESNEWS

Collaborazione fra Gs Turano e Montignoso Ciclismo per il 41° GP Liberazione Città di Massa

I presidenti dei due sodalizio Cantarelli e Casotti
I presidenti dei due sodalizi Cantarelli e Casotti
E’ stato raggiunto un importante accordo fra Gs Turano e Asd Montignoso Ciclismo per l’organizzazione del 41° Gran Premio Liberazione Città di Massa. I due presidenti Simone Cantarelli e la giovane Alessia Casotti, rispettivamente per il Gs Turano e per l’Asd Montignoso Ciclismo, hanno siglato l’accordo fra i due team ieri a Turano presso uno dei simboli della resistenza a Turano di Massa, la statua in ricordo dei caduti. La Montignoso Ciclismo andrà ad affiancare il GS Turano nella parte tecnica della manifestazione con l’obiettivo di farla crescere ancora.
“La collaborazione potrà incrementare in termini di aggregazione e socializzazione ciò che l’organizzazione di questa manifestazione sportiva comporta”. Il parere congiunto dei due presidenti. Simone Cantarelli sottolinea come la scomparsa a fine estate di Mario Mazzi (uno degli artefici e dei padri fondatori della corsa) aveva gettato nello sconforto il sodalizio sia per la perdita di un carissimo amico, che per quella del collaboratore cardine della manifestazione. “Insomma eravamo caduti nel panico più totale – aggiunge Cantarelli – tanto da mettere in dubbio il futuro della manifestazione. Però sia l’aiuto dell’amministrazione comunale che questa importante collaborazione ci hanno hanno dato il coraggio di continuare”
Alessia Casotti afferma che “Al momento in cui ci sono giunte le prime voci della possibilità della cancellazione dal calendario della gara di Turano ci siamo subito riuniti per cercare di supportare questa storica manifestazione. Adesso il nostro obiettivo è quello di lavorare insieme per far crescere quest’evento”.
L’appuntamento è fissato per il 25 aprile 2015 nel classico scenario di Turano, ma prima di questa data ci saranno ulteriori appuntamenti che si potranno scoprire visitando il sito www.montignosociclismo.it, dove saranno pubblicati anche tutti gli aspetti tecnici dell’evento.
Condividi