DONNENEWS

CICLISMO: DUE SQUADRE FEMMINILI PER IL VAIANO

ARONA (NOVARA) - MARTA BASTIANELLI SQUALIFICATA PER DOPING

SONO due gli aspetti che caratterizzano la stagione femminile 2015 del Team Vaiano. Si tratta del rafforzamento della compagine maggiore con l’arrivo dell’ex iridata Marta Bastianelli, oltre ad altre atlete, e l’allestimento di una nuova formazione a livello juniores con una quartetto, che si può considerare il vivaio della prima squadra. Pianeta rosa dunque a Vaiano grazie all’impegno dei dirigenti con il presidente Stefano Giugni, per una stagione che si prospetta intensa e ricca di impegni.

ELITE: In questa formazione che termina in questi giorni un paio di settimane di ritiro a Riotorto in provincia di Livorno, spicca il nome della Bastianelli tornata in attività con giuste motivazioni. Ci sono poi la Leleivyte e la polacca Szybiak della quale ricordiamo il terzo posto nell’ultima edizione del Giro della Toscana. Squadra forte e ambiziosa sotto l’esperta guida di Elisa Maggini da sempre in questa società e Paolo Baldi, che hanno altri collaboratori come Renato Poli e Matteo Ferrari. La squadra assume quest’anno anche la nuova denominazione di Aromitalia-Vaiano-Fondriest e debutterà sabato 7 marzo nelle “Strade Bianche” inedita gara da San Gimignano a Siena.

LA SQUADRA ELITE: Marta Bastianelli, Narina Biolo, Guluma Serika, Lija Laizane, Rasa Leleivyte, Allison Elizabeth Linnell, Alessia Martini, Jessica Parra, Miriam Romei, Ewelina  Szybiak.

JUNIORES: Si chiama invece Vaiano Fondriest Autofan, la neonata squadra giovanile della Val di Bisenzio, della quale si occuperà Salvatore Corrao, oltre alla supervisione della Maggini quando avrà il tempo di dedicarsi anche alle junior. Queste sono tutte e quattro toscane, tra le quali ricordiamo Nicole Nesti, pistoiese di Maresca che ha disputato in maglia azzurra il mondiale 2014 di Ponferrada e Valeria Arzilli, diciassettenne di Barberino di Mugello, campionessa italiana nella cronometro a squadre dello scorso anno. Per loro il debutto domenica 29 marzo a Cittiglio in provincia di Varese.

LA SQUADRA: Valeria Arzilli, Sofia Gori, Giulia Marchesini, Nicole Nesti.

Condividi