NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE-MERIDA, non solo Cimolai in Svizzera

Lampre Merida Team f_chiari

Torna in gara Davide Cimolai, recente vincitore del Trofeo Laigueglia.
Il corridore friuliano sarà domenica 1 marzo al via del Gp Lugano, ma non sarà il solo corridore di talento della LAMPRE-MERIDA, visto che la squadra diretta dal tecnico elvetico Simone Pedrazzini schiererà anche Niccolò Bonifazio, Mattia Cattaneo, Valerio Conti, Ilia Koshevoy, Przemyslaw Niemiec, Luka Pibernik e Josè Serpa.

Lo staff operativo comprenderà il dottor Pollastri, i meccanici Baron e Viganò, i massaggiatori Capelli e Negri e l’autista Bozzolo.

Il ds Pedrazzini definisce in questo modo gli obiettivi della formazione blu-fucsia-verde: “Con una soluzione della gara in volata, il nostro uomo di punta sarà Niccolò Bonifazio, senza ovviamente dimenticare che una validissima seconda freccia al nostro arco sarà quella rappresentata da Davide Cimolai.
Qualora la corsa risultasse più selettiva, Niemiec potrà far valere la sua ottima condizione di forma.
Importantissimi anche i ruoli di atleti giovani e intraprendenti come Conti, Koshevoy e Pibernik, adatti a inserirsi nelle fughe.
Discorsi a parte per Serpa e Cattaneo: Josè è al debutto stagionale in Europa, dopo la valida prestazione al campionato nazionale nel quale ha ottenuto il 5° posto; Mattia sta cercando la migliore condizione dopo una serie di incidenti che no gli hanno consentito di lavorare con continuit

Condividi