NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF. IL GREENTEAM AL TOUR DE LANGKAWI

bardiani 2015

Trasferta in Malesia per il Bardiani – CSF Pro Team che dal 08 al 15 Marzo parteciperà con sei atleti al Tour de Langkawi, corsa a tappe categoria 2.HC e una delle più prestigiose in Asia.

L’evento sarà l’occasione per i giovani neoprofessionisti del #Greenteam per mettersi in luce e cercare successi parziali nelle otto tappe in programma. Al via anche il rientrate Paolo Simion che ha recuperato dalla lussazione alla spalla sinistra subita nell’ultima tappa del Dubai Tour.

FORMAZIONE

Tour de Langkawi: Simone Andreetta, Luca Chirico, Paolo Simion, Luca Sterbini, Simone Sterbini e Alessandro Tonelli.

DICHIARAZIONI

Mirko Rossato:”L’obiettivo di questa trasferta è quello di permettere ai più giovani in squadra di accumulare esperienza internazionale e dargli la possibilità di mettersi in mostra. In Malesia troveremo un buon livello di partecipanti: quattro squadre World Tour, tra cui il Team SKY e la Tinkoff – Saxo e ben sette Pro-Continental. Il percorso è vario, ci sono diversi traguardi che possono concludersi in volata, un paio di tappe mosse e il tradizionale arrivo in salita di Genting Highlands. Punteremo sulla voglia di attaccare dei nostri neoprofessonisti, cercando di scombinare i piani e le strategie delle altre squadre. Ho fiducia che possiamo cogliere dei bei risultati”.

Paolo Simion:”Il recupero dall’infortunio è proceduto al meglio e già dalla scorsa settimana sono riuscito ad allenarmi con una buona continuità. Ovviamente non partirò in ottima condizione ma conto di crescere tappa dopo tappa e provare magari in un paio delle ultime a dire la mia allo sprint”.

PERCORSO

La 20° edizione del Tour of Langkawi si presenta profondamente rinnovata rispetto alle precedenti. Soltanto la prima frazione di 99km si correrà sull’omonima isola, mentre dal giorno seguente la corsa si sposterà sulla terraferma. Pur presentando la maggior parte delle tappe adatte a uomini veloci, tre giorni finali gli atleti incontreranno diverse ascese. Quella più impegnativa sarà sicuramente Genting Highlands, arrivo in quota della 7° tappa: 19,5km con pendenza media del 5.5%. Ultima frazione invece in circuito a Kuala Lumpur per 96km.

Condividi