DONNENEWS

LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA ALLE STRADE BIANCHE: DUPLICE ORGOGLIO E GRANDE DETERMINAZIONE

Strade(1)

LA ALÉ CIPOLLINI GALASSIA ALLE STRADE BIANCHE: DUPLICE ORGOGLIO E GRANDE DETERMINAZIONE
Il calendario italiano dedicato al ciclismo femminile si apre con una corsa inedita, ma prestigiosa, destinata a scrivere la storia del ciclismo rosa: le Strade Bianche Women Elite. Il Team #yellowfluorange è pronto per regalare emozioni e ringraziare così il main sponsor Alé, main sponsor anche della corsa.

Con il suo tracciato che attraversa le splendide colline senesi, tra sterrato e saliscendi, tra fango e polvere, è da sempre una delle corse più attese e ricche di fascino del panorama internazionale. Le Strade Bianche è una corsa in cui davvero servono gambe e cuore e allora chi meglio delle donne può interpretarla? Scaturisce da qui l’idea di inserire questa gara anche nel calendario femminile e nasce pertanto le Strade Bianche Women Elite, organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport affiancata, come main sponsor, da Alé, azienda di Bonferraro di Sorgà, leader nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo, che ha uno staff praticamente tutto al femminile ed un occhio di riguardo per le donne che pedalano, a qualsiasi livello.

Per le #yellowfluorange ladies, quindi, essere al via delle Strade Bianche è un duplice onore ed orgoglio in quanto il main sponsor della corsa è anche main sponsor del team ed è pertanto, se possibile, ancora più forte la volontà di essere protagoniste e ringraziare, con un’ottima prestazione, il Presidente del team e General Manager Alé Alessia Piccolo.

Le atlete del Team Alé Cipollini Galassia che si schiereranno sulla griglia di partenza sono: Elena Berlato, Malgorzata Jasinska, Marta Tagliaferro, Arianna Fidanza, Maria Giulia Confalonieri e Francesca Cauz, al debutto in maglia #yellowfluorange.

Partenza da San Gimignano, arrivo nella meravigliosa Piazza del Campo di Siena, dopo 103 km, 17 dei quali di strade bianche.
Un tracciato impegnativo, da affrontare con la giusta tecnica, una tattica vincente e, soprattutto, una grande grinta: “Le ragazze sono in forma e determinate a dare il massimo: questo sarà un palcoscenico importante per tutto il ciclismo femminile e noi vogliamo essere protagonisti” – sottolinea il Direttore Sportivo della Alé Cipollini Galassia Giovanni Fidanza – “Sono sicuro che le nostre ragazze saranno davanti quando conta esserci”.

Il countdown ormai è scattato: appuntamento a sabato 7 marzo sulle strade senesi, dove si confronteranno le migliori cicliste del panorama internazionale, con una corsa destinata a scrivere una pagina importante della storia del ciclismo rosa, una pagina che Alé ha già colorato di #yellowfluo.

Condividi