DONNENEWS

LA MICHELA FANINI SULLE STRADE BIANCHE

michela fanini 2015

Archiviata la presentazione e la delicata fase della preparazione invernale per la “Michela Fanini Record Rox” è il momento di iniziare la nuova stagione.

La prima sfida del 2015 si chiama “Strade Bianche” (sabato 7 marzo), corsa dura, massacrante con numerosi tratti di percorso sterrato collocato nelle stupende campagne senesi.

“La gara è a dir poco impegnativa – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – e il livello di partecipazione è al top visto che prenderanno il via tutte le migliori atlete al mondo. Noi proveremo a movimentare la corsa, convinti di poter ben figurare. Ci giocheremo le nostre carte consapevoli delle enormi difficoltà”.

Per questo primo impegno Lanzoni ha convocato Lara Vieceli, Nina Gulino, Alessandra Lari, Azzurra d’Intino, Federica Nicolai e la campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil; età media del gruppo 24 anni, con due esordienti assolute.

“E’ il primo test della stagione – ha aggiunto patron Brunello Fanini – è molto difficile e inedito perché ha un percorso particolare, ma ci teniamo a far bene”.

Dopo la Toscana, la squadra si preparerà per una serie di corse in programma a metà mese in Olanda.

Condividi