NEWSPROFESSIONISTI

GIUSEPPE FONZI PROTAGONISTA SOUTHEAST ALLE STRADE BIANCHE

Fonzi Giuseppe

Giornata molto sofferta per le maglie argentate impegnate oggi alle Strade Bianche. Hanno concluso la prova Mauro Finetto, Francesco Gavazzi ed Elia Favilli. Manuel Belletti è rimasto coinvolto in una caduta ed ha riportato leggere ferite al naso e alle mani. Ma ad inserirsi nella fuga di giornata per ben 150 km è stato Giuseppe Fonzi, protagonista assoluto del team toscano alle Strade Bianche.

Il direttore sportivo ci aveva chiesto stamani di cercare di entrare nella fuga se questa fosse stata composta da pochi corridori.” spiega Giuseppe Fonzi. “Ce l’ho fatta. Ho lottato fino in fondo, ho dato il massimo. Sulle Sante Marie le energie erano finite. Sono contento di quello che ho fatto, andando in fuga ho portato in alto il nome del nostro team. Ora vediamo se corro il prossimo fine settimana, per adesso sono tra le riserve, poi aspetto il Belgio a fine mese.

Il direttore sportivo Serge Parsani commenta così l’andamento della corsa eroica: “Non è andata bene. Francesco Gavazzi era riuscito ad agganciare il primo gruppo, ma il vento è stato un fattore determinante, oltre alla grande qualità dei corridori presenti in corsa oggi. Questa è una gara particolare. E quelli arrivati tra i primi a Siena sono grandi corridori.

Seguiremo adesso l’altro gruppo argentato, impegnato dall’8 al 15 marzo in Malesia al Tour de Langkawi.

Condividi