NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF : IN MALESIA ANDREETTA ANCORA IN FUGA

Le Tour de Langkawi 2015

Dopo averci provato già nella tappa di apertura, il giovanissimo Simone Andreetta (neoprofessionista, classe 1993) è andato nuovamente all’attacco nella frazione numero 6 del Tour de Langkawi, che da Maran portava a Karak per soli 96.6km corsi ad altissima andatura.

CRONACA

Appena partiva la tappa era proprio l’atleta del #Greenteam a scattare, seguito da altri tre atleti. I quattro di testa pur imprendo un buon ritmo erano tenuti a poca distanza dal gruppo, che tirato dalle squadre dei velocisti non dava mai un vantaggio superiore il minuto e mezzo. Andreetta si distingueva per la vittoria a tutti e tre gli sprint intermedi posti sul percorso e soprattutto per un attacco solitario nel finale quando il gruppo era oramai prossimo al ricongiungimento. Il suo tentativo durata alcuni chilometri prima essere raggiunto ai -5km dall’arrivo, dopo una fuga andata avanti per circa 90km.
Lo sprint finale era vinto dal leader della corsa Caleb Ewan (Orica – GreenEdge) che aveva nettamente la meglio su Marezcko (Southeast) e Sutton (SKY).

In classifica generale con la vittoria di odierna Ewan (OGE) guadagna nuovi secondi di vantaggio, ma tutto si deciderà domani con la più impegnativa del Tour de Langkawi, che presenta l’arrivo in cima a Fraser’s Hill.

Classifica 6° Tappa Tour de Langkawi, 96.6km
1. Caleb Ewan (OGE) 2:14:19
2. Jakub Marezcko (YEL) st.
3. Chris Sutton (SKY) st.

Classifica Generale
1. Caleb Ewan (OGE) 21:32:26
2. Natnael Berhane (MTN) 0:27
3. Youcef Reguigui (MTN) 0:30
12. Luca Chirico (BAR) 0:36

DICHIARAZIONI

Mirko Rossato:”Andreetta è stato bravo e determinato nel cercare la fuga e soprattutto poi a farsi valere in testa, vincendo i tre sprint intermedi e provandoci nel finale. La tappa era molto breve e relativamente facile, una giornata di transizione. Domani proveremo a giocarci le nostre chance con Chirico, che sta bene e su una salita non tanto dura sulla carta potrebbe rimanere con i migliori per poi sfruttare il suo spunto veloce in un possibile arrivo ristretto. Anche in ottica classifica generale c’è la possibilità di fare un bel balzo avanti e far così girare in positivo la nostra esperienza in Malesia”.

PROSSIMA TAPPA

Come detto domani il Tour de Langkawi affronterà la frazione più impegnativa. 180.8km con nel finale un primo GPM di 2° Categoria e l’ascesa conclusiva di Fraser’s Hill di 1°

Condividi