ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

TRENTA ATLETI PER LA COLTANO GRUBE SARA’ UNA STAGIONE PARTICOLARE

Coltano Grube 2015

COLTANO(PI). Poco più di due mesi fa la scomparsa di Ettore Stefanucci, da sempre presidente della Coltano Grube. Una persona schietta, leale, corretta, con una passione per il ciclismo autentica e straordinaria. Ora al suo posto nel ruolo di presidente il fratello Ulisse deciso con gli altri fratelli a continuare questa meravigliosa storia della società pisana che iniziò 30 anni orsono. Un gruppo unito, ed il ciclodromo di 1.350 metri a suo tempo realizzato, è il simbolo dell’amore per il ciclismo che aveva Ettore e che ha l’intera famiglia Stefanucci. Sarà una stagione particolare dopo quanto ricordato, ma che la Coltano Grube affronta con più impegno, con entusiasmo e voglia di far bene con tanti giovani. Sono infatti tre le squadre e trenta i tesserati dei quali 19 giovanissimi, più 5 esordienti e 6 allievi, e queste due formazioni sono tra le più interessanti delle due categorie, con giovani già protagonisti e vittoriosi. La Coltano Grube può sempre contare su di un bel gruppo di amici e collaboratori che hanno il marchio delle proprie ditte sulla maglia o sui mezzi a disposizione della società, la quale organizzerà due gare, il 23 maggio per giovanissimi sulla pista di Coltano, il 2 agosto la classica per allievi Pisa-Volterra-Memorial Ettore Stefanucci. Gli allievi debutteranno a Stabbia, gli esordienti a San Miniato. Durante la presentazione alla Taverna del Grillo, il locale costruito ai margini della pista ciclabile, premiato Samuele Luppichini, attuale juniores nella Pol. Monsummanese, cresciuto nella Coltano Grube alla quale ha dato tante vittorie (Pisa-Volterra compresa). Per la famiglia Stefanucci assistere all’ulteriore crescita degli atleti nelle categorie superiori dopo essere stati nel loro vivaio, è un altro motivo di vanto e di orgoglio. Queste le squadre.

ALLIEVI: Michael Cerri, Alessio Gradassi, Lorenzo e Matteo Grandi, Filippo Stefanucci, Vladyslav Myronyuk. (Ds Siliano Orsucci, Lorenzo Stefanucci).

ESORDIENTI: Tommaso e Alessandro Bettini, Marzio Breschi, Tommaso Pozzolini, Federico Moriconi. (Ds Lucio Bernardi, David Puccini).

GIOVANISSIMI: Marco Bertini, Leonardo Stefanucci, Federico Savino, Roberto Sodini, Giorgia Sartorio, Alessia e Asia Paccalini, Marcus Galletti, Nicola e Matteo Arrigoni, Nicholas Staccioli, Gabriele Gonnelli, Samuele Cartei, Steven Brayan Filomena, Filippo Della Longa, Denis Cerri, Alessandro Marchi, Filippo Pantani, Dario Boni. (Ds Fabrizio Scunzani, Rosario Stefanucci).

 

Condividi