NEWSPROFESSIONISTI

MANUEL BELLETTI VINCE LA ENERGIEWACHT DWARS DOOR DRENTHE

BELLETTI

 

Nulla da ridire alla Southeast che ha corso oggi nei Paesi Bassi la Energiewacht Dwars Door Drenthe. Le maglie argentate erano ovunque, sempre, ed in prima fila dall’inizio fino al traguardo, con uno strepitoso sprint di Manuel Belletti.

La corsa olandese è stata caratterizzata da una prima fuga di una decina di corridori con Giorgio Cecchinel, ripresa dal gruppo dopo 135 km. Il ritmo imposto dai migliori fa selezione ed una ventina di corridori escono, con ben tre Southeast: Mauro Finetto, Simone Ponzi ed Eugert Zhupa. A questo punto, tutto lascia pensare che sia l’azione decisiva, ma il gruppo rientra proprio nel finale. Ed è volata! A vincerla nettamente sugli avversari, uno splendido Manuel Belletti, che firma così il suo secondo successo stagionale in poche settimane, e permette anche al team toscano di ripetere il successo ottenuto l’anno scorso da Simone Ponzi.

“È una bellissima giornata per noi. Dispiace solo per Elia Favilli, che è caduto e si è ferito al gomito, spero possa tornare in forma per il GP Nobili Rubinetterie giovedì prossimo.” spiega il direttore sportivo Serge Parsani. “Oggi il team ha corso con grande motivazione, sono stati sempre protagonisti. L’obiettivo rispecchiava lo spirito di squadra che abbiamo stabilito sin dall’inizio della stagione: aiutare chi può vincere. Sinceramente ho creduto al gruppo dei venti con Finetto, Ponzi e Zhupa. Invece poi il gruppo li ha ripresi… Ma che bel numero di Manuel Belletti al traguardo! Un gran bello sprint! Netto. Così ripetiamo anche il successo di Simone Ponzi l’anno scorso. Siamo molto soddisfatti.”

“Oggi è andato tutto molto bene” spiega Manuel Belletti. “È iniziato tutto dalla fuga di giornata con Cecchinel. Poi si è formato quel gruppo con Finetto, Ponzi e Zhupa. Sembrava potesse arrivare e a noi andava bene così, invece sono stati ripresi a pochi chilometri dall’arrivo. A questo punto, ho sfruttato il treno della Cult Energy. Sono rimasto scoperto un po’ presto, ma stavo bene. Già ieri lo si era capito… mi dispiaceva anche la sconfitta di ieri… Oggi mi sono rifatto! Questa vittoria ha un sapore particolare anche. Perché mi rendo conto di non aver mai vissuto un inizio di stagione così bello. Mi rendo conto di stare benissimo qui in questa squadra, con questi miei compagni. Sono stra-contento!”

Prossimi appuntamenti con Manuel Belletti il 19 marzo al GP Nobili Rubinetterie e dal 25 al 29 marzo alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali.

Condividi