NEWSPROFESSIONISTI

GP NOBILI: Al via anche Fabian Cancellara e Alejandro Valverde

arona nobili rubinetterie

Sarà un’edizione davvero stellare, quella del Gran Premio Nobili Rubinetterie – 12a Coppa Papà Carlo – 7a Coppa Città di Stresa che andrà in scena giovedì 19 marzo con la regia organizzativa firmata dall’Associazione Ciclistica Arona. Due nomi su tutti spiccano tra i 176 iscritti di altissimo livello alla corsa che proprio quest’anno è stata promossa ad Hors Categorie: Fabian Cancellara e Alejandro Valverde.
Lo svizzero è stato uno degli “ispiratori” della scelta degli organizzatori capitanati dal presidente Giorgio Sinigaglia di inserire il Gp Nobili tra la Tirreno-Adriatico e la Sanremo spostata nella sua nuova collocazione domenicale. Cancellara ha subito sposato l’idea di partecipare al Nobili e ne ha fatto ormai da anni la sua corsa di rifinitura in vista della Classicissima.
Il capitano della Trek Factory Racing arriverà in Piemonte sulle ali dell’entusiasmo derivante dalla grande vittoria che ha ottenuto oggi nella crono conclusiva della Tirreno-Adriatico e sarà accolto da un applauso speciale visto che proprio domani festeggia il suo 34esimo compleanno.
Anche Alejandro Valverde ha il Gp Nobili nel cuore: lo scorso anno il campione della Movistar si è letteralmente scatenato sulla salita di Massino ed è stato autore di una cavalcata solitaria di oltre trenta chilometri, annullata dal gruppo a meno di otto chilometri dal traguardo.
Il numero uno delle classifiche mondiali del 2014 ha fortemente voluto essere presente al Gran Premio Nobili ed il suo nome è stato inserito solo all’ultimo momento dal suo team nell’elenco delle stelle al via. In coppia con il veloce Juan Josè Lobato, Valverde può rappresentare sicuramente l’ago della bilancia della corsa che giunge alla sua edizione numero 18.
Sul classico percorso che collega Suno, dove sorge la sede centrale di Nobili Rubinetterie, a Stresa, autentica perla del Lago Maggiore, saranno 22 le squadre a darsi battaglia : i chilometri da percorrere saranno 187,5 con partenza prevista per le ore 11.
Ecco i team che vedremo al via c:on l’indicazione degli uomini più attesi (ricordando che l’elenco definitivo dei partenti potrà essere modificato fino a domani, vigilia della corsa)

7 TEAM WORLD TOUR

AG2R LA MONDIALE: Bakelants, Kadri

TREK FACTORY RACING: Cancellara, Nizzolo, Felline

FDJ: Elissonde, Fischer

MOVISTAR TEAM: Visconti, Ventoso

ORICA GREENEDGE: Gerrans, Santaromita

CANNONDALE GARMIN: Hansen, Mohoric

KATUSHA: Kolobnev, Lagutin

9 TEAM PROFESSIONAL

ANDRONI SIDERMEC: Pellizotti, Gatto

CAJA RURAL SEGUROS RGA; Lasca, Parra

CCC SPRANDI: Delle Stelle, Rebellin

COLOMBIA: Paredes, Valencia

NIPPO VINI FANTINI: Cunego, Colli

RUSVELO: Solomennikov, Serov

SOUTHEAST: Finetto, Gavazzi

DRAPAC: Kohler, Jones

TEAM NOVO NORDISK: Megias, Peron

5 TEAM CONTINENTAL

GM CYCLING TEAM: Fortin, D’Urbano

UNIEURO WILIER: Chinello, Petilli

MGKVIS VEGA: Gaffurini, Gazzarra

D’AMICO BOTTECCHIA: Parrinello, Ciavatta

TEAM IDEA 2010: Reda, Viganò

NAZIONALE ITALIANA: Ratto, Gasparotto

Condividi