NEWSPROFESSIONISTI

GM Cycling Team, esperienza importante al Gp Nobili

team abruzzo

Il GM Cycling Team torna dal GP Nobili Rubinetterie con un’altra importante esperienza all’attivo. La squadra abruzzese ha partecipato a una gara di primissimo ordine e ha permesso ai tanti neoprofessionisti che compongono l’organico di misurarsi con tante formazioni World Tour e con i corridori migliori del mondo.

La squadra #blackandgreen si e’ presentata al via con il corridore piu’ giovane del gruppo, il laziale Andrea Cacciotti, ragazzo di 18 anni e 120 giorni. I ragazzi hanno provato a portare via una fuga nelle fasi iniziali di gara con Sebastian Stamegna e con Jose’ Tito Hernandez: i due sono stati molto attivi nella prima parte di gara, ma complice l’andatura molto alta i portacolori #blackandgreen non sono riusciti a prendere il largo. Il colombiano Hernandez e’ stato il primo del GM Cycling Team a tagliare il traguardo in 79/a posizione nella corsa vinta da Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing).

“Non era facile per i nostri ragazzi correre con un parterre di partecipanti cosi’ importante – afferma il direttore sportivo Alessandro Spezialetti – pero’ e’ stata un’altra esperienza importante, cosi’ come sara’ fondamentale, per la crescita dei nostri, l’impegno alla Settimana Coppi e Bartali. L’andatura veloce e qualche foratura di troppo non ci hanno aiutati, ma credo che anche stavolta i ragazzi abbiano dato il massimo”.

I risultati completi sono disponibili sul sito www.gmcyclingteam.it alla sezione Risultati.

Condividi