NEWSPROFESSIONISTI

Bardiani csf ecco la squadra per la Milano Sanremo

upload1

Il Bardiani – CSF è pronto Domenica 22 Marzo a prendere parte alla 106° edizione della Milano – Sanremo, una delle corse di un giorno più importanti al mondo ed evento World Tour.

FORMAZIONE
Milano – Sanremo: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Nicola Boem, Luca Chirico, Sonny Colbrelli, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi:”Sappiamo che non sarà facile ma proveremo a ripetere la bellissima prestazione dello scorso anno, quando Battaglin attaccò sul Poggio e Colbrelli chiuse al 6° posto. Enrico (Battaglin) sta bene ed è in crescita, mentre Sonny (Colbrelli) ha sofferto durante la Tirreno – Adriatico di un attacco influenzale. Tornato a casa si è curato, ha corso il GP Nobili con la Nazionale e ora sarà al via da Milano. Certo il suo percorso di avvicinamento non è stato dei migliori ma ha dalla sua parte il talento ed un feeling particolare con questa corsa. Aspetti che potrebbero dargli lo slancio verso una nuova sorprendente prestazione. Con gli altri atleti puntiamo invece ad animare la gara fin dai primi chilometri. Oltre al gesto tecnico, mettere almeno un uomo in fuga significa dare a tutti i nostri sponsor elevata visibilità internazionale”.

Sonny Colbrelli:”Ieri al GP Nobili mi sono sentito abbastanza bene, meglio di quanto pensassi. Ho chiuso con i primi e mi sono pure buttato in volata (15° sul traguardo di Stresa). Peccato essere rimasto chiuso proprio al momento di lanciare il mio sprint, altrimenti sarei tornato a casa anche con un bel piazzamento. La cosa più importante è che appunto ho avvertito buone sensazioni. Sono consapevole che la Sanremo è tutt’altra cosa e che sarà ancora più difficile rimanere davanti in cima al Poggio. Ma io non ho nulla da perdere. Darò tutto me stesso, come sempre”.

PERCORSO
La 106° edizione della Milano – Sanremo partirà da Milano per terminare sul lungomare di Sanremo dopo ben 293km. L’arrivo rispetto alle ultimi anni è stato riportato sulla tradizionale Via Roma. I corridori prima di giungerci dovranno affrontare l’ascesa del Passo Turchino, i Capi, la Cipressa ed infine il Poggio, dalla cui cima mancheranno 5.5km all’arrivo.

IN TV
La Milano – Sanremo sarà visibile in TV in tutti e cinque i continenti con 159 nazioni collegate. In Italia è prevista una lunga diretta dalle ore 14 su Rai Sport 1 e a seguire su Rai Tre. Ampia visibilità anche su Eurosport 1 che trasmetterà in HD dalle ore 14.30

Condividi