NEWSPROFESSIONISTI

Settimana Coppi e Bartali: ecco la formazione #blackandgreen

 Iniziera’ giovedi’ 26 marzo la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo Banca Interprovinciale, importante appuntamento del calendario italiano organizzato dal Gs Emilia. La squadra Continental del GM Cycling Team e’ chiamata a misurarsi in questa gara che vedra’ al via formazioni World Tour molto importanti oltre a tutte le migliori Professional del panorama internazionale.

Per questa gara il GM Cycling Team schierera’ come di consueto una formazione giovanissima. Il direttore sportivo Alessandro Spezialetti ha convocato Filippo Fortin, che sara’ chiamato a guidare la formazione #blackandgreen con i gradi di capitano. Insieme a lui ci saranno i due corridori piu’ giovani del gruppo, Andrea Cacciotti (18 anni e 4 mesi) e Matteo Rotondi (18 anni e 6 mesi). Marco D’Urbano e Jose’ Tito Hernandez saranno chiamati a fare bene soprattutto nell’ultima tappa, disegnata per gli scalatori, mentre Sebastian Stamegna, Antonio Di Sante e Daniele Cavasin dovranno soprattutto lavorare per la squadra e cercare di inserirsi nelle fughe.

“La squadra e’ chiamata ad un altro esame importante – afferma il direttore sportivo Alessandro Spezialetti – non sara’ facile misurarsi con avversari di questo livello in una gara cosi’ importante, pero’ i ragazzi stanno lavorando bene e credo che sara’ per tutti un’esperienza molto importante. C’e’ terreno ideale per tutti, quindi l’obiettivo sara’ ancora una volta quello di fare esperienza e di metterci in mostra”.

La corsa si svolgera’ su quattro giornate di gara cosi’ suddivise:

26/03/2015 – 1/a SEMITAPPA: Gatteo – Gatteo (99,5 km)
26/03/2015 – 2/a SEMITAPPA (cronosquadre): Gatteo a Mare – Gatteo (13,3 km)
27/03/2015 – 2/a TAPPA: Cesenatico – Sogliano al Rubicone (156,2 km)
28/03/2015 – 3/a TAPPA: Calderara di Reno – Crevalcore (173,8 km)
29/03/2015 – 4/a TAPPA: Pavullo – Roccapelago (152,6 km)

Condividi