ALLIEVINEWS

ALLIEVI: BUONE PROSPETTIVE IN TOSCANA PER LA NUOVA STAGIONE

larciano

FIRENZE.- Un calendario completo di gare nel numero stabilito ed altrettanto buono il tesseramento. Sono due aspetti importanti della stagione allievi che si alzerà domenica prossima in Toscana con la Coppa Cei a Monte San Quirico in provincia di Lucca e sul circuito della chiesa a Stabbia di Cerreto Guidi, nel Memorial Antonj Orsani. Due gare dal successo assicurato con tante adesioni per i primi due confronti nel 2015. Lo schieramento toscano offerto dalla categoria promette bene con un notevole numero di atleti provenienti dalla categoria esordienti ma anche con una quindicina di corridori al loro secondo anno tra gli allievi e già protagonisti nella scorsa stagione. Iniziamo proprio da loro ricordando l’empolese Filippo Magli, il pistoiese Andrea Innocenti, Cincinelli, Cassarà, Lucherini, Cerri, Iacchi, Russillo, Chiti, Cataldo, Fedeli, Peschiera, Basile, Ciucci, Fusco, Amodeo. Molto sostanzioso come abbiamo detto il gruppo che proviene dalla categoria esordienti capitanato dal pistoiese Leonardo Brunetti, l’anno scorso campione italiano esordienti 2° anno e che correrà anche quest’anno con la Borgonuovo Milior.

Ci sono poi i forti aretini Tomi (campione toscano esordienti nel 2014), Frequentini, Maicol Sodini, Benedetti, Myronyuk, Caroti, Alduini, Bianchi, Rossi, Bertola, Bartalucci, Nencini, Morandi, Gocaj, Del Ry, Zega, Magrini, Taddei, Silvestro, Mauro, Cavallo, Riccardi, Cosma, Galli e qualche altro ancora.

Tecnico regionale responsabile della categoria sarà ancora Flavio Pagliaccia, mentre il campionato regionale allievi si svolgerà a Livorno il 28 giugno, affidato all’organizzazione congiunta della Colognole, Rosignano e Carli Coop La Variante. Il Comitato Regionale Toscano cercherà di rilanciare per questa categoria le gare a cronometro, compresa una cronosquadre che potrebbe essere valevole per il campionato toscano. Sarebbe un ulteriore buona notizia per la categoria, che da domenica e fino a metà ottobre sarà impegnata a fondo, anche in confronti importanti e stimolanti, con le formazioni che arrivano da fuori regione.

Condividi