NEWSPROFESSIONISTI

BUON INIZIO PER LA NAZIONALE MISTA ALLA SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2015

 

Valerio Agnoli, l’uomo di riferimento della Nazionale: “Sono motivato e qui per vincere”. L’azzurro a 17” dal leader della generale, punta sulla tappa di domani

 

Cesenatico, 26 marzo 2015 – La giornata di apertura della Settimana Internazionale Coppi e Bartali – Trofeo Interprovinciale è stata caratterizzata da due semitappe.da

 

Nella prima, la frazione in linea da Gatte a Gatteo di 95 km, ha dominato il romagnolo della Southesat Manuel Belletti, dopo uno sprint a ranghi compatti. Il migliore degli azzurri in gara è stato il ventunenne Luca Pacioni  (GSC VIRIS-MASERATI-SISAL MATCHPOINT) sedicesimo, davanti a Valerio Agnoli, l’uomo di riferimento di questa Nazionale mista.

 

Nella cronosquadre, seconda semitappa di giornata e riproposta nella formula dei “quartetti” con due diverse formazioni per ogni team, ha dominato la CCC SPRANDI POLKOWICE sui 13, 30 km da Gatteo a Mare a Gatteo, fermando l’orologio ai 14’49”.

Con questo tempo, il portacolori del Team CCC, Davide Rebellin ha conquistato la testa della classifica generale. Più che buona la prestazione degli Azzurri della Nazionale A composta da Valerio Agnoli, Valerio Conti e dagli U23 Davide Martinelli e Seid Lizde) che ha conquistato l’ottava posizione a 17” dalla vincitrice. Mentre, la Nazionale B composta Giulio Ciccone, Riccardo Donao, Gianni Moscon e Luca Pacioni ha chiuso a 50” dalla vincitrice.

 

 

Al russo ILdar Arslanov la Maglia Arancione, classifica Miglior Giovane. Terzo, il giovane professionista azzurro Valerio Conti a 6”. Due Italiani dominano la classifica generale GPM Maglia Verde e sono Gianfranco Zilioli (11 p.) seguito da Davide Ballerini (6 punti).

 

Domani,venerdì 27 marzo, 2^ Tappa  da Cesenatico a Sogliano al Rubicone (156,2 km)

 

Nazionale Mista

Valerio AGNOLI                              ASTANA PRO TEAM

Giulio CICCONE                            TEAM COLPACK

Valerio CONTI                                 LAMPRE-MERIDA

Riccardo DONATO                                    SELLE ITALIA-CIEFFE-URSUS

Seid LIZDE                                      TEAM COLPACK

Davide MARTINELLI                      TEAM COLPACK

Gianni MOSCON                            ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

Luca PACIONI                                GSC VIRIS-MASERATI-SISAL MATCHPOINT

Condividi