DONNENEWS

MICHELA FANINI: VERSO CITTIGLIO PASSANDO DA… SAN ROSSORE

premio michela fanini all'ippodromo di Pisa

Dopo la parentesi del Giro della Campania, si torna a correre in Coppa del Mondo con la prova di Cittiglio (Varese) in programma domenica 29 marzo.

A questa importante gara la “Michela Fanini Record Rox” si presenterà con la francese Pitel (possibile esordio stagionale per lei che, tuttavia, non è ancora sicura della trasferta), Lara Vieceli, Azzurra D’Intino, Nina Gulino, Michela Balducci e Alessandra Lari; se non ci sarà la transalpina la sostituta è la campionessa d’Etiopia Eyerusalem Dino Kelil che, però, non ha ancora recuperato dalla brutta caduta rimediata nell’ultima corsa.

A proposito delle condizioni della squadra – ha sottolineato il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni – non stiamo attraversando certo un momento fortunato; nelle prime gare della stagione, infatti, un po’ tutte le nostre atlete sono finite per terra, riportando diversi traumi contusivi più o meno gravi che ne hanno sensibilmente ritardato la preparazione. Speriamo che stavolta tutto vada per il verso giusto”.

Corse a parte, nei giorni scorsi una delegazione della squadra con in testa il presidente Brunello Fanini, alcune atlete e i dirigenti Piero Pucci e Vittorio Tabarracci, è stata ospite dell’ippodromo di Pisa San Rossore in occasione della corsa dedicata alla memoria di Michela Fanini, un appuntamento ormai tradizionale da diversi anni.

Per la cronaca l’ngaggio è stato vinto dal maschio baio Bracamonte ben interpretato da Germano Marcelli, uno dei fantini più importanti dell’intero panorama nazionale del galoppo

Condividi