NEWSPROFESSIONISTI

COPPI E BARTALI: PRIMO PODIO DELL’ANNO PER LA NIPPO VINI FANTINI CON DANIELE COLLI.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2015

Terza tappa della Coppi e Bartali 2015 e primo podio del team della Montagna Blu, conquistato con grinta da Daniele Colli in volata alle spalle di due specialisti come Chicchi (Androni) e Belletti (Southeast). Grande soddisfazione per tutto il team che riscatta la prestazione meno brillante della seconda tappa e già concentrati sull’ultima tappa più congeniale alle caratteristiche di Damiano Cunego.
Dopo la giornata di freddo e pioggia, la terza tappa della Coppi e Bartali si corre con il sole e il caldo. Tappa caratterizzata da una lunga fuga spenta dal lavoro della Sky al lavoro per il leader della classifica generale e dale squadre dei velocisti. Daniele Colli e la NIPPO Vini Fantini si inseriscono però nella bagarre della volata finale conquistando il primo podio dell’anno.
Daniele Colli racconta così il suo primo podio stagionale: “Oggi rispetto a ieri era una tappa più semplice, il freddo e la pioggia presi nei giorni scorsi hanno pesato sulla prestazione. Sono felice per me e per il team, contro velocisti veri come gli altri avversari arrivati a podio non era facile. Questo podio è un punto di partenza, ci da grinta e voglia per fare bene domani in una tappa più adatta al nostro capitano. Lavoreremo per Damiano che dopo la seconda tappa ha molta voglia di rivincità.”

Condividi