NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF:IL GREENTEAM AL DE PANNE E VOLTA LIMBURG

bardiani csf

Inizia la stagionale “campagna del nord” per il Bardiani – CSF che salirà in Belgio il 31 Marzo per essere al via della Driedaagse De Panne (3 Giorni di De Panne), breve corsa a tappe che terminerà il 2 Aprile.

La stessa formazione che correrà sul pavè fiammingo sarà poi di scena Sabato 04 alla Volta Limburg Classic in Olanda. Corsa in linea dove nelle ultime due edizioni Colbrelli ha chiuso al 2° posto.

FORMAZIONE

Driedaagse De Panne e Volta Limburg Classic: Simone Andreetta, Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Sonny Colbrelli, Andrea Piechele, Paolo Simion, Nicola Ruffoni, Alessandro Tonelli.

DICHIARAZIONI

Mirko Rossato:”A De Panne ci sarà un bel cast di partecipanti. Un occasione sempre importante per valutare la nostra capacità in questa tipologia di corse. Alcuni dei nostri atleti hanno acquisito negli ultimi anni una discreta esperienza sul pavè ed quindi logico attendersi buone prestazioni. Penso a Colbrelli in particolare modo, ma anche a Piechele e Ruffoni. Simion da Under23 ha preso parte a varie gare quassù quindi potrebbe fare subito bene. Gli altri, Battaglin compreso, sono alla prima esperienza, quindi correranno principalmente in supporto dei propri compagni. Alla Volta Limburg invece, puntiamo almeno al podio. Colbrelli viene da due secondi posti consecutivi, quindi è naturale andare alla ricerca del bersaglio grosso. Con lui e Battaglin saremo senz’altro in prima linea per un probabile arrivo in volata di un gruppetto selezionato dalle varie brevi salite presenti”.

PERCORSI

La Driedaagse De Panne si snoderà in quattro frazioni. Una 1° tappa linea di con arrivo Zottegem e diversi tratti in pavé d’affrontare. Anche la 2° di 217km prevede nella parte centrale vari passaggi sul pavé tra cui il Kemmelberg.
L’ultimo giorno ci sono invece due semitappe entrambe a De Panne. Al mattino 111km in linea per un arrivo che si preannuncia in volata. Al pomeriggio invece una cronometro individuale di 14.2km.

La Volta Limburg Classic si disputerà in Olanda Sabato 4 Aprile. I corridori affronteranno un tracciato di 198km con un circuito nel finale. Diversi brevi strappi, specie nella seconda parte, incideranno sull’andamento della gara.

IN TV

Tutte le singole tappe del De Panne saranno visibili in diretta su Eurosport 1 HD.

Condividi