ESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

ESORDIENTI E GIOVANISSIMI UN VANTO PER LA CASTELFIORENTINO BANCA DI CAMBIANO

larciano

CASTELFIORENTINO(FI).- Da sempre una società modello per stile e modo di comportarsi, che si dedica con impegno e passione ai giovani da avviare al ciclismo con un insegnamento esemplare. E da questo vivaio sono usciti fior di campioni, gli ultimi due entrambi attuali professionisti, Kristian Sbaragli e Alberto Bettiol. Quest’anno la Società Ciclistica Castelfiorentino-Banca di Cambiano, fedele e insostituibile compagna di viaggio, non ha gli allievi e quindi le sue attenzioni sono per un quintetto di esordienti e per poco meno di una ventina di giovanissimi. Un parco atleti su cui lavorare e non mancano allenatori e direttori sportivi preparati per adempiere a questo delicato compito, mentre il vertice della società della Valdelsa è ancora presieduto da Rinaldo Borghi con il vice Lorenzo Zanobini ed un folto gruppo di consiglieri. Quanto alla squadra esordienti, Bartolucci è giovane che ha già mostrato buone doti e qualità, ma anche Galieni e gli altri fanno ben sperare per la stagione che si aprirà nel giorno di Pasquetta con le gare di San Miniato e Montevarchi. Nel contempo un bel gruppo di giovanissimi offrono buone prospettive future per continuare questa bella storia. Le gare da organizzare completano il programma 2015 della Castelfiorentino Banca di Cambiano che può contare inoltre anche sulla ditta Peruzzi e Vanni, Manetti Alimentari, International Cutter, Scamar, Eurodesign, Metalcoop, L’Accento e Autotrasporti Simone Giuntini.

Le gare da organizzare sono quella del 6 settembre per esordienti 1° e 2° anno (in calendario quel giorno anche una gara per juniores), e sabato 20 giugno per giovanissimi, tutte a Castelfiorentino.

ESORDIENTI: Dario Bartolucci, Matteo Galieni, Tommaso Sorbi, Cristian Toska, Yuri Zisa. (Ds Antonino Adragna; accompagnatori Arrigo Nozzoli, Franco Posarelli, Silvano Gambassi, Federico Fioravanti).

GIOVANISSIMI: Salvatore Leonetti, Leonardo e Matteo Latini, Lapo Russo, Morgan e Diego Spadoni, Zakaria e Salima Kadim, Samuele Tombelli, Damiano Valloreia, Robert Pietri, Damiano Gallerini, Giotto Bagnai, Lorenzo Perciavalle, Niccolò Corsinovi, Niccolò Zini. (D.S. Giuseppe Leonetti, Lorenzo Zanobini; accompagnatori Rinaldo Borghi, Gabbriello Lari, Alessandro Salvadori, Paolo Gronchi.

Condividi