ALLIEVINEWS

ANNULLATE DUE STORICHE GARE PER ALLIEVI IN TOSCANA

larciano

FIRENZE.- Non e’ un pesce d’aprile, ma l’amara verita’. Altre due gare ciclistiche giovanili in Toscana previste nelle prossime settimane sono state annullate. Questa volta per le solite ragioni economiche che mettono in difficolta’ tanti organizzatori, è stato annullato il Trofeo Arena del Popolo, la gara per allievi in programma il 25 Aprile a Vada, organizzata dal G.S. Arena del Popolo e dalla Vadese, ed il Gran Premio Rinascita, previsto per il 1° Maggio a Monsummano Terme, allestito dalla Pol. Monsummanese.
Gare storiche e tradizionali nelle due date in quanto quella di Vada doveva essere la 46^ edizione, mentre a Monsummano si sarebbe dovuto svolgere l’edizione n.62.
L’anno scorso quando si svolse la 45^ edizione il successo su Via Aurelia a Vada fu colto dall’albanese Klidi Jaku del Romagnano Luni, che qualche settimana dopo sarebbe diventato campione toscano, il quale anticipo’ in volata Russillo e Toschi. Tanti i protagonisti che figurano nell’albo d’oro della corsa livornese di Vada (l’ha vinta anche Paolo Bettini) che poi hanno raggiunto i professionisti.
Stesso discorso per la competizione di Monsummano Terme
(nel 2014 s’impose Alessio Cappellini della Pol. Milleluci su Bagnoli e Vannelli) che annovera vincitori e protagonisti poi saliti alla massima ribalta ciclistica. Gli organizzatori delle due gare hanno sperato e cercato fino all’ultimo di poter allestire le loro corse, ma ogni tentativo e’ stato vano, da qui la decisione di informare la Struttura Tecnica del Comitato Regionale Toscano di queste dolorose rinunce. L’augurio che sia solo una pausa di un anno e che dal 2016 sia possibile tornare ad organizzare il 46°Trofeo Arena del Popolo, ed il 62° Gran Premio Rinascita. Ultima considerazione, ma davvero per le istituzioni, Associazioni, sponsor e quant’altro non era possibile intervenire per due corse che ricordano anche l’Anniversario della Liberazione e la Festa del Lavoro?

Condividi