ESORDIENTINEWS

TEAM STRADELLA : PARTENZA CON IL BOTTO

alessandro madonnina

L’aspettavano dal 2011 questo successo e dopo ben 4 anni ci ha pensato Alessandro Fruzzetti, esordiente del 1° anno del Team apuano di Domenico Francini a riportare sul gradino piu alto del podio la maglia del Team Stradella nel Circuito della Madonnina 2015 che si e’ corso nel giorno di Pasquetta nel tradizionale circuito di Casano di Ortonovo.

Il giovane atleta sotto la direzione di Lino Gazzoli e Sandro Bozicevich e del collaboratore Nino Del Mancino ha dimostrato fin dalle prime battute di poter ben figurare nella corsa ligure quando subito dopo un giro degli otto previsti per un totale di km 23,200 e’ subito partito all’attacco sfoltendo immediatamente il gruppo. Si formava al comando un drappello di una quindicina di atleti che si alternavano fino ai 300 metri finali quando con uno scatto portentoso Alessandro Fruzzetti si isolava al comando per presentarsi tutto solo sotto lo striscione d’arrivo applaudito dai numerosi tifosi del team giunti dalla vicina Massa ad assistere alla gara.

Al termine della stessa Fruzzetti intervistato ha dichiarato ” Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi segue sempre , al mio direttore sportivo e sopratutto al presidente Domenico Francini e ai suoi sponsor che con il suo impegno economico permettono al team di proseguire al meglio nella attivita’ ciclistica.

 

Nel secondo anno e’ giunto a sorpresa (ma non lo era per il team) il 10 posto per Carlo Zoppi ultimo acquisto della squadra di Domenico Francini prelevato dall’U.S. Pozzese autore di una gara davvero molto accorta che si decideva solo allo sprint conla vittoria di Pastorino (Vallestura) davanti al campione italiano 2014 Mattia Pinazzi . Ottima anche la prova di Yuri del Mancino , Thomas Ceragioli e Matteo Volpi.

Da Casano di Casano di Ortonovo(SP)

Roberto Fruzzetti

Condividi