NEWSPROFESSIONISTI

Rino Gasparrini sfiora la vittoria in Marocco

gasparrini

Il Team Unieuro Wilier Trevigiani deve rimandare la festa.
Ieri al Tour du Maroc Rino Gasparrini ha sfiorato la vittoria, cedendo al fotofinish solo al francese Justin Jules della Veranda Classic.
Il marchigiano classe ’92, già sul podio della seconda tappa, oggi nella Guercif-Oujda di 160 km tra deserto e tempesta tropicale ha dimostrato le sue doti di ottimo sprinter seppur non sia riuscito a portare a casa il risultato pieno.
Giornata sfortunata per l’uomo di classifica della formazione blu-arancio Mattia Frapporti, che ha perso minuti preziosi a causa di una foratura in un momento topico della frazione, quando i ventagli hanno frazionato il gruppo.
«A cinque giorni dalla conclusione della corsa siamo ormai tagliati fuori dai giochi per la generale, ma possiamo ancora toglierci qualche bella soddisfazione in volata. Domani Rino compie 23 anni, vogliamo che si faccia un bel regalo quindi il team sarà compatto per portarlo nel finale nella migliore posizione per giocarsi la vittoria» spiega il direttore sportivo Marco Milesi.
Il resto della squadra oggi guidato dal team manager Massimo Rabbaglio ha preso parte al 54° Gran Premio Palio del Recioto. Protagonista di giornata è stato Giovanni Carboni, a lungo in fuga prima in compagnia di altri tre corridori e poi da solo. Al traguardo di Negrar (VR) due atleti dei nostri hanno saputo piazzarsi nei 10: Stefano Nardelli 5° e Simone Petilli 7°.
Oltre al Giro del Marocco che si concludera domenica prossima (a questo link la descrizione del percorso e le classifiche aggiornate: marocainecyclisme.com), la squadra tornerà in gara al Trofeo Edil C a Collecchio (PR) sabato prossimo.

Condividi