ALLIEVIESORDIENTIGIOVANISSIMINEWS

V.C. SOVICO:PIAZZAMENTI E SODDISFAZIONI DA TUTTE LE CATEGORIE NEL WEEKEND PASQUALE

SOVICO

SOVICO (MB) – Il Velo Club Sovico nel weekend di Pasqua ha raccolto grandi soddisfazioni sia sul piano organizzativo sia in ambito puramente sportivo.
Domenica la società gialloblù ha organizzato magistralmente la “45a Coppa Filippo Chiusi”, competizione riservata alla categoria Allievi che ha richiamato a Sovico 117 atleti pronti ad onorare la gara. Per nulla intimoriti dal freddo e dalla pioggia che ha accompagnato la loro marcia per tutta la manifestazione, i corridori hanno pedalato a velocità molto alte fin dai primi chilometri, creando così molta selezione.
Al termine dei 60 km in programma, il bresciano Michele Gazzoli, (Aspiratori Otelli – Mastercrom) si è imposto presentandosi solitario sul traguardo di viale Brianza a Sovico; dietro di lui, distanziato di 15”, Luca Rastelli della Cremonese (2°). Andrea Barbierato (Pedale Senaghese) si è classificato terzo, regolando il gruppo giunto a un minuto dal vincitore. Luca Colnaghi, alfiere del Velo Club, si è classificato quarto dopo essere stato protagonista di una fuga negli ultimi chilometri di corsa assieme al vincitore Gazzoli; il bresciano, più brillante, a pochi chilometri dal traguardo ha staccato il lecchese Colnaghi che, vittima anche di una scivolata senza conseguenze, si è fatto riprendere dal gruppo per poi cogliere il piazzamento allo sprint. I tecnici hanno accolto con entusiasmo anche il sesto posto ottenuto da Federico Mascheroni.
Come d’abitudine, anche il lunedì dopo Pasqua è giorno di corse ciclistiche e così la formazione degli Allievi gialloblù si è schierata alla partenza del “4° Trofeo Don Giuseppe” organizzato a Lodetto di Rovato (BS) dal locale Gruppo Sportivo.
La corsa, terminata con uno sprint, ha regalato al Velo Club Sovico il primo podio stagionale e due importanti piazzamenti: Davide Ferrari è giunto terzo, Luca Colnaghi si è classificato quinto e Federico Mascheroni ha tagliato il traguardo in settima posizione.
Avvio di stagione felice anche per gli Esordienti Davide Gobbo e Luca Buttini, al debutto assoluto nelle categorie agonistiche. I due atleti classe 2002 si sono piazzati rispettivamente al quarto e all’ottavo posto nella classifica di categoria stilata al termine della gara corsa lunedì a Turbigo nel milanese.
Prima gara stagionale in Brianza invece per la categoria Giovanissimi che, come tradizione vuole, ha partecipato a Santa Margherita di Lissone al trofeo Trofeo Perego. Ragazzi e ragazze del Velo Club Sovico hanno vinto il trofeo come terza società classifica.
Un rappresentante della dirigenza gialloblu sintetizzando le emozioni di questa due giorni di ciclismo dichiara: “ E’ bello vedere i ragazzi felici per il ciclismo. A Pasqua abbiamo avuto a Sovico tanti atleti e tanti appassionati che nonostante il tempo brutto hanno partecipato alla nostra Coppa Chiusi, a pasquetta i nostri Giovanissimi e i nostri Esordienti hanno iniziato ufficialmente la stagione e questo, a prescindere dai risultati, gratifica molto il “Velo”; i buoni risultati ottenuti in tutte le categorie poi, ci rendono orgogliosi e ci fanno ben sperare nel futuro”.

Condividi