ELITE/UNDER23NEWS

Gp Liberazione – Mario Carbutti “Stiamo ancora cercando i fondi, ma ci accolleremo buona parte delle spese organizzative”

Intervistato durante la trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”, Mario Carbutti, responsabile di Cicli Lazzaretti, ha spiegato qual è la situazione dell’organizzazione del Gran Premio della Liberazione a poche settimane dall’evento romano. “Stiamo ancora cercando i fondi: per fortuna abbiamo una bella squadra che ci aiuta, molti hanno risposto all’appello di una corsa storica che stava per morire. Abbiamo stilato il programma e possiamo già dire che i prossimi 25 e 26 aprile ci sarà una due giorni ricca di eventi di ciclismo, non ci sarà solo la corsa per Under 23”. 

Cicli Lazzaretti si assumerà “l’onere delle spese organizzative per queit’anno, ma contiamo di chiudere degli accordi con alcuni amici che possono aiutarci nel mettere su l’evento. Sono molto legato a questo corsa, ho visto il suo apice e ho visto il suo declino quando nessuno se ne accorgeva. Lo scorso anno ci siamo affacciati, in quanto abbiamo organizzato il Trofeo Lazzaretti, gara juniores che si è disputato la mattina, prima del Liberazione, che si è svolto nel pomeriggio. Quest’anno il nostro Trofeo Lazzaretti sarà il 70/o Gp Liberazione, che metteremo su in collaborazione con la Primavera Ciclistica. Loro si occuperanno della parte burocratica, come l’inserimento nel calendario e la richiesta dei permessi, noi la organizzeremo fattivamente”. 

Negli ultimi giorni anche Gianluca Santilli ha annunciato che Granfondo Roma sarà vicina al Gp Liberazione: “Noi abbiamo sempre lavorato insieme a Granfondo Roma, siamo amici e abbiamo chiesto un aiuto perché la strada è in salita; stiamo ancora discutendo sugli accordi di partnership, abbiamo chiesto un aiuto economico non solo a Gianluca Santilli ma a tutti gli appassionati, in quanto abbiamo chiesto un contributo anche attraverso internet. Nei giorni scorsi anche Davide Cassani ha rilasciato un contributo, e ci ha detto: “tante gocce di acqua formano un bicchiere”. Mi auguro davvero che il Gp Liberazione possa esserci oggi, domani, dopodomani e sempre”.

Condividi