ELITE/UNDER23NEWS

TEAM COLPACK : Consonni, Martinelli, Rosa e Lizde azzurri in Coppa delle Nazioni

COLPACK NAZIONALE

BERGAMO (BG) – E’ cominciata questa mattina con il viaggio dall’Aeroporto di Orio al Serio verso il Belgio l’importante esperienza di Simone Consonni, Davide Martinelli e Francesco Rosa che domani, sabato 11 aprile, vestiranno la maglia azzurra al Giro delle Fiandre Under 23, prima prova della Coppa delle Nazioni di categoria. Questi stessi tre atleti mercoledì 15 aprile parteciperanno, sempre con la Nazionale Italiana, anche alla seconda prova abbinata alla Cote Picarde in Francia. Venerdì 17 e sabato 18 aprile, invece, sempre Consonni e Martinelli, ma al posto di Rosa si aggiungerà Seid Lizde, saranno tra i membri della squadra azzurra che parteciperà alla terza prova di Coppa, lo ZLM Roompot Tour, in Olanda.

Corse dal grande fascino, esperienze importantissime per i ragazzi, in un confronto internazionale di altissimo livello non possono che rendere orgoglioso il presidente Beppe Colleoni e tutto il Team Colpack nel vedere in tutte queste tre corse, tre dei propri atleti, sui sei componenti, vestire la maglia azzurra. È questo anche un attestato di fiducia nei confronti delle qualità degli atleti, ma anche dell’attento lavoro svolto dai tecnici del team orobico Antonio Bevilacqua e Gianluca Valoti.

Nel frattempo, comunque, per il resto dei ragazzi proseguirà intensamente anche l’attività agonistica in Italia. Due gare in programma nella giornata di domani: il Trofeo Edil C di Collecchio (Parma) e il 9° Memorial Gerry Gasparotto a Longa di Schiavon (Vicenza).

Doppio appuntamento anche nella giornata di domenica 12 aprile con due grandi classiche del calendario nazionale: il 19° Giro della Provincia di Biella – 73/a Torino-Biella e la 71/a Vicenza-Bionde (Verona). Martedì 14 aprile, poi, la squadra tornerà sulle strade della Toscana per prendere parte al 55° Gran Premio Montanino, a Montanino di Reggello (Firenze).

Condividi