ESORDIENTINEWS

ESORDIENTI : PESCHI E SCARDIGLI NELLE DUE GARE FIORENTINE

 

LORENZO PESCHI

S.BARTOLO A CINTOIA(FI).- Dominio della formazione pisana San Miniato-S.Croce sull’Arno e seconda vittoria stagionale nel giro di sei giorni. Nella 46^ Coppa Alberto Uncini che ha aperto la mattinata ciclistica sul circuito fiorentino di San Bartolo a Cintoia, è stato il tredicenne massese Lorenzo Peschi ad imporsi sul compagno di squadra Dati, già vincitore a San Miniato nel lunedì di Pasqua, che a sei giri della fine (12 Km all’arrivo) ha lanciato il suo attacco solitario prima di essere raggiunto da Peschi, figlio di Andrea, dirigente della Struttura Tecnica Nazionale. Per il team diretto da Salvatore Palumbo anche il 4° posto di Arzilli. In questa gara del primo anno 70 i partenti lo stesso numero anche per gli esordienti del 2° anno (Memorial Franco Faggi) il cui successo è stato firmato brillantemente dall’empolese Guido Scardigli il quale si è sganciato dal gruppo sorprendendo tutti a 500 metri dal traguardo, mentre Venturini già vincitore in stagione si è aggiudicato la volata del gruppo non senza esprimere un pò di disappunto per essersi lasciato sfuggire il bravissimo Scardigli.

ORDINE DI ARRIVO (1°anno): 1)Lorenzo Peschi (San Miniato-S.Croce) Km 24, in 36’, media Km 42,546; 2)Tommaso Dati (idem); 3)Giacomo Frius (San Miniato Banca Cambiano) a 35”; 4)Gabriele Arzilli (San Miniato-S.Croce); 5)Andrea Targioni (Borgonuovo Milior); 6)Budei; 7)Corsini; 8)Bonanni; 9)Del Corso; 10)Santucci.

ORDINE DI ARRIVO (2°anno): 1)Guido Scardigli (Empolese Birindelli) Km 28, in 41’, media Km 41,501; 2)Alessandro Venturini (Iperfinish) a 4”; 3)Marco Cecchi (Team Valdinievole); 4)Alessio Riccardi (Via Nova); 5)Matteo Scelfo (Fosco Bessi); 6)Di Monte; 7)Benedetti; 8)Falcone; 9)Maestrelli; 10)Regnanti.

Condividi