NEWSPROFESSIONISTI

DOPPIO APPUNTAMENTO PER IL #GREENTEAM

bardiani 2015

La strada verso l’Amstel Gold Race del 19 Aprile si fa intensa per il Bardiani – CSF che Mercoledì 15 e Giovedì 16 sarà al via di due importanti gare in linea: la De Brabantse Pijl in Belgio e il GP De Denain in Francia. La prima adatta a corridori da corse di un giorno capace di resistere sui tanti brevi strappi dislocati sul tracciato, mentre la seconda ideale per i velocisti.

FORMAZIONE

De Brabantse Pijl e GP Denain: Simone Andreetta, Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Nicola Boem, Sonny Colbrelli, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi e Nicola Ruffoni.

DICHIARAZIONI

Roberto Reverberi:”Siamo pronti per cercare di ottenere il massimo in due appuntamenti di elevata caratura internazionale. In particolare modo la prima corsa in Belgio è un antipasto perfetto per l’Amstel Gold Race di Domenica prossima. Sarà infatti un ottimo banco di prova per saggiare le ambizioni di corridori come Colbrelli, Battaglin e Barbin che puntano forte sull’evento World Tour di Domenica 19 Aprile. A Denain invece avremo in Ruffoni l’atleta di punta con Piechele al suo fianco”.

PERCORSI

La De Brabantse Pijl (Freccia del Bramante) è una delle corse in linea più prestigiose in Belgio. Il percorso di 203km presenta ben 25 strappi che giro dopo giro faranno la differenza. La partenza della corsa sarà nella cittadina di Leuven mentre l’arrivo in quella di Overijse.

Il GP De Denain di 198km in Francia è invece una gara adatta alle ruote veloci. Pur essendoci delle brevi salite nella prima parte, la strada poi diventa tutta pianeggiante. Nel finale ci sarà un breve e veloce circuito dentro la cittadina di Denain.

IN TV

De Brabantse Pijl sarà trasmessa live in ben quattro continenti (Bein Sports, Eurosport Asia, ecc). In Italia sarà in diretta sul canale satellitare di Bike Channel dalle ore 14.

Il GP Denain sarà trasmesso sempre in diretta ma su Eurosport 2 dalle ore 14.

Condividi