JUNIORESNEWS

NICHOLAS NESI CONQUISTA LA TORRE DI FUCECCHIO

nesi

 

Tutte le foto della gara saranno disponibili sulle pagine facebook –ciclismoblog.it e foto by ciclismoblog

Il ricco e variegato programma organizzativo predisposto in questa stagione 2015 dall’Unione Ciclistica La Torre in sinergia con la New Project Pitti Shoes (il tutto riconducibile alla famiglia di Rino, Alessandro e Simone Testai) ha presentato in questa domenica di aprile il doppio appuntamento sul circuito a Torre di Fucecchio. Qui ci occupiamo degli juniores con in palio il 5° Trofeo Pro-Loco. Il successo dopo una gara tirata, è stato colto dal forte lucchese Nicolas Nesi del Romagnano Guerciotti che ha messo in fila una decina di corridori che si sono presentati sul breve rettilineo di arrivo con qualche metro di vantaggio nei confronti degli altri.

E’ stato un duello costante tra le squadre più forti dello schieramento toscano, in quanto nessuna era assente a questo appuntamento e l’ordine di arrivo lo conferma. Nesi il più forte di tutti nello sprint finale con una progressione fantastica, in seconda ruota l’azzurro Fiaschi, reduce dalla Parigi-Roubaix con la maglia azzurra della nazionale ed ancora tra i protagonisti, il livornese Bevilacqua che si conferma il migliore della Cipriani & Gestri Unicash in questo inizio di stagione. Ma nello sprint finale, in luce anche Mori reduce dal successo in provincia di La Spezia, quindi Gocaj e due bravi debuttanti in categoria, Allori e Ferri. Positiva la prova anche in questa occasione dello spezzino Murgano, mentre Bettiol ed il campione toscano allievi dello scorso anno Jaku hanno concluso tra i primi dieci. Alla gara hanno preso il via 120 corridori dei 145 iscritti mentre hanno concluso la prova condotta a quasi 39 di media in 70. Venti i giri in programma e diversi i tentativi di fuga che hanno reso sempre interessante la contesa con il marcamento stretto tra i migliori, del quale nessuno però ha saputo approfittare nella maniera dovuta.

Così nel corso dell’ultimo giro ancora un paio di allunghi, poi tutti i più forti e favoriti nelle prime posizioni del gruppo. Andatura vertiginosa con una decina di corridori che si contendevano il successo frazionandosi leggermente e con Nesi che imperiosamente si poneva davanti a tutti regolando due ottimi atleti e ben dotati anche in volata come Fiaschi e Bevilacqua. Per gli juniores ora grande attesa per la gara nazionale di sabato 25 Aprile a Turano di Massa.

Condividi