NEWSPROFESSIONISTI

LAMPRE-MERIDA con la Fondazione Celeghin per un’iniziativa ciclistica

Tirreno Adriatico 2015

Il Team LAMPRE-MERIDA sta definendo gli ultimi dettagli organizzativi in vista del Giro d’Italia 2015 e i corridori blu-fucsia-verdi stanno effettuando gli ultimi allenamenti per essere pronti al via della Corsa Rosa, in programma il 9 maggio con una cronometro a squadre da San Lorenzo a Mare a Sanremo.

La formazione italiana è attesa da 21 tappe per un totale di 3485 km, un viaggio nella Penisola che avrà un’importante appendice: il Team LAMPRE-MERIDA darà il suo pieno supporto alla 3^edizione della maratona ciclistica Da Santo A Santo.

Da Santo A Santo è un’iniziativa ciclistica organizzata dalla Fondazione Giovanni Celeghin (www.fondazioneceleghin.it), Onlus attiva per la promozione di progetti ed eventi finalizzati alla raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie oncologiche, in particolare sui tumori cerebrali.
Due amanti del ciclismo, le loro bici, cinque tappe e un totale di 920 km: questa l’impresa di Da Santo A Santo che partirà da Montpellier l’1 giugno e terminerà a Padova il 5 giugno.

La LAMPRE-MERIDA ha accolto con entusiasmo la possibilità di sostenere l’iniziativa, vedendo nell’impresa di Fabio Celeghin e Fabio Basei, i due ciclisti che si impegneranno nella maratona ciclistica, un prolungamento a fine benefico degli sforzi che gli atleti professionisti blu-fucsia-verdi avranno compiuto durante il Giro d’Italia.
A sancire la collaborazione sarà un simbolico passaggio di testimone: alla mattina dell’ultima tappa della Corsa Rosa (domenica 31 giugno), i ciclisti della LAMPRE-MERIDA accoglieranno Fabio Celeghin e Fabio Basei presso l’hotel Ninfa di Avigliana (To) per un incontro augurale, nel quale non mancheranno scambi di consigli e impressioni sulle rispettive piccole grandi imprese.

Il supporto della LAMPRE-MERIDA all’iniziativa benefica si sostanzierà nelle forniture, rese possibili dall’interessamento delle aziende produttrici, di caschi da bici Suomy e di occhiali Salice, e in un supporto di tipo mediatico: per ognuna delle cinque tappe di Da Santo A Santo, Fabio Celeghin e Fabio Basei riceveranno l’incoraggiamento via twitter da parte di un ciclista professionista blu-fucsia-verde che avrà appena concluso il Giro d’Italia.

A tutti gli appassionati di ciclismo non resterà che seguire l’impresa dei partecipanti di Da Santo A Santo su internet (www.fondazioneceleghin.it), sui sociali network della Fondazione Celeghin (Facebook, Twitter @FondCeleghin, Instagram) o del Team LAMPRE-MERIDA o incitando direttamente sulla strada i due ciclisti.
Tutti i dettagli del percorso di Da Santo A Santo all’indirizzo internet

Condividi