ELITE/UNDER23NEWS

Team Colpack – Umberto Orsini 3° a Castiglin Fibocchi. Nuove convocazioni azzurre per la Colpack

Cult energy

 

BERGAMO (BG) – Ottima prestazione di squadra, ottimo terzo posto per il toscano Umberto Orsini del Team Colpack oggi al 39° Trofeo Mario Zanchi di Castiglion Fibocchi (Arezzo). La corsa si è decisa nel finale con un attacco a tre che, oltre ad un ritrovato Orsini, ha visto protagonisti anche Niccolò Pacinotti della Mastromarco ed Andrea Vendrame della Zalf che ha poi vinto la corsa.

“Siamo contenti e soddisfatti del piazzamento di Orsini e della prestazione della squadra – ha confermato il direttore sportivo della Colpack Gianluca Valoti . I ragazzi hanno corso bene e sono stati protagonisti. È mancata la vittoria, ma la prestazione ci soddisfa parecchio” (nella foto Rodella, il podio).

Fin dai primi chilometri è nata una fuga di 16 corridori, rimasta in avanscoperta per oltre 100 chilometri, e nella quale la formazione del team manager Antonio Bevilacqua aveva inserito Olivero Troia e Simone Bettinelli. Ripresi ad una quarantina di chilometri dalla conclusione è uscito all’attacco un altro gruppetto di una dozzina di corridori con Francesco Rosa, Umberto Orsini e ancora Oliviero Troia. Proprio da questo drappello, nel finale, si sono sganciati i tre già citati (Orisini, Vendrame e Pacinotti) che poi sono andati a contendersi il successo. Orsini, il meno veloce dei tre, ha provato un paio di volte ad anticipare lo sprint, ma non ha avuto fortuna e alla fine si è dovuto accontentare della terza posizione. Nono posto per Oliviero Troia.

GIRO DEL TRENTINO – Oggi è scattato con la cronosquadre di 13,3 km da Riva del Garda ad Arco anche il Giro del Trentino Melinda per professionisti, antipasto gustoso del prossimo Giro d’Italia. Si è schierata al via anche una Nazionale Italiana mista nella quale, tra i dilettanti, figura anche l’abruzzese Giulio Ciccone. Gli azzurri hanno concluso la prova all’11° posto con 39 secondi di ritardo dai vincitori della Bora Argon 18.

 

GIRO DI CROAZIA – Francesco Lamon ed Edward Ravasi, invece, da domani, mercoledì 22 aprile, e fino a domenica 26 aprile, parteciperanno al Giro di Croazia sempre con la maglia azzurra della Nazionale.

 

GIRO DELL’APPENNINO – Ufficializzate oggi dai CT Cassani e Amadori anche le convocazioni azzurre per il prossimo Giro dell’Appennino in programma domenica 26 aprile. Tra i prescelti altri due alfieri di casa Copack e vale a dire Andrea Garosio e Filippo Zaccanti.

Condividi