NEWSPROFESSIONISTI

GIRO DEL TRENTINO: PER CUNEGO UN QUINTO POSTO DI TAPPA CHE VALE IL QUINTO DELLA GENERALE

Giro del Trentino 2015

Oggi si è corsa la terza tappa del Giro del Trentino. Ancora tappa montana e ancora Damiano Cunego tra i protagonisti. Quinto sul traguardo, ma nel gruppo dei migliori con il leader della corsa Richie Porte a soli 5’’ dal vincitore odierno Pozzovivo. Grazie al piazzamento di oggi Damiano Cunego guadagna anche una posizione nella classifica generale posizionandosi quinto a 1’13’’ dalla testa della corsa e a meno di 15” dal podio.

Stefano Giuliani ds del team è soddisfatto ma dispiaciuto: “Damiano si sentiva bene, talmente bene che è stato lui a provarci. Forse con un pizzico di egoismo in più avrebbe potuto tenersi e fare ancor più la differenza con gli abbuoni finali ma quando ti senti la gamba giusta è difficile fare calcoli. Domani i chilometri e le salite di questi giorni si faranno sentire, ma sarà così per tutti, noi ci proveremo fino alla fine.”

Domani la tappa conclusiva e decisiva del Giro del Trentino da Malè a Cles della lunghezza di 161 km. L’arrivo è previsto intorno alle ore 14.00 e come sempre un’ampia sintesi sarà trasmessa su Raisport.

Condividi