NEWSPROFESSIONISTI

NIPPO VINI FANTINI: ALESSANDRO BISOLTI CHIUDE PER NOI UN GIRO DEL TRENTINO DA VERI PROTAGONISTI

BisoltiTrentino(1)

Un giro del Trentino da veri protagonisti per la formazione #OrangeBlue. In luce nella quarta e ultima tappa anche Alessandro Bisolti con un quarto posto conquistato con grande determinazione. Damiano Cunego chiude quinto in classifica generale, tra i migliori in assoluto, secondo degli italiani in gara.

Si chiude con il quarto posto di tappa di Alessandro Bisolti e il quinto in generale di Damiano Cunego un Giro del Trentino corso da veri protagonisti. Dopo una buona cronometro nella seconda tappa Damiano Cunego è apparso subito brillante conquistando il terzo posto di tappa. Nella terza tappa sempre Damiano Cunego si è mostrato tra i più brillanti, quinto al traguardo ma tra i veri protagonisti dell’ultima salita dove ha attaccato a viso aperto tutti i favoriti. Oggi è il turno di Alessandro Bisolti che con un’azione partita da lontano si aggiudica un quarto posto.
Nella classifica generale finale il migliore per il team NIPPO Vini Fantini è il capitano Damiano Cunego che chiude quinto, secondo tra gli italiani in gara. In luce anche il giovane Iuri Filosi, due volte in fuga sulle strade di casa, e il giovane Berlato che conferma le sue doti da corridore vero gara dopo gara.

Queste le parole del protagonista di giornata, Alessandro Bisolti: “All’arrivo ero arrabbiato per l’occasione sfumata, ma sicuramente sono felice dell’ottimo piazzamento. Due anni fa ero fermo, a lavorare sui tetti. Mi basta ripensare a questo per essere felice di questo piazzamento, ma è solo un punto di partenza per fare meglio. Ringrazio anche il capitano Damiano Cunego, che mi ha detto di provare a entrare in questa fuga dandomi questa importante opportunità. Ringrazio anche il team e Stefano Giuliani per aver creduto in me.”

Anche il General Manager Francesco Pelosi esprime grande soddisfazione: “Auspicavo un bel segnale dalla squadra in vista del Giro d’Italia e del Tour of Japan, due appuntamenti chiave per il team. Ma quanto visto in questi 4 giorni di gara è molto più di un segnale è una grande conferma. Damiano è in forma, lo si è visto dalle sue azioni, ancor più che dalla classifica generale. I giovani ci sono e stanno dimostrando gamba, e Alessandro Bisolti, in cui credevamo molto sta dimostrando di essere un corridore ritrovato.”

Condividi