ELITE/UNDER23NEWS

Gaday è il primo argentino della storia a vincere il GP Liberazione (video)

gaday liberazione

Festa grande al “mondiale di primavera” per la Unieuro Wilier Trevigiani.
Sul traguardo del 70° Gran Premio Liberazione – 21° Trofeo Lazzaretti Internazionale per Under 23 ha vinto Lucas Gaday. Il 22enne argentino ha sfrecciato vittorioso alle Terme di Caracalla regalando un prestigioso successo al team bluarancio. In volata Gaday ha superato al fotofinish l’azzurro Simone Consonni del Team Colpack, terzo posto per il veronese Francesco Castegnaro della Palazzago Fenice.
«Non ci credo! Sono felicissimo, ho realizzato la volata perfetta. Sono orgoglioso di essere il primo argentino della storia ad aver vinto su questo importante traguardo. Ringrazio la squadra, gli sponsor, i tecnici e i compagni. In questa stagione dopo due vittorie nel mio paese natale sognavo di alzare le braccia al cielo in Italia. Una dedica? Alla mia famiglia e alla mia fidanzata, che anche se lontani mi seguono e supportano sempre» racconta con emozione Lucas Gaday.
«La gara per noi era iniziata male, abbiamo perso Marco Tecchio dopo 4 giri per un problema meccanico, ma i ragazzi hanno corso alla grande. Siamo stati presenti in ogni fuga grazie a Giovanni Carboni, Mattia Frapporti e Lorenzo Rota. Lucas è cresciuto notevolmente ma non ha esperienza nelle corse europee di questo tipo così gli avevo indicato un solo uomo da curare, Consonni. Ha corso sulla sua ruota e disputato uno sprint da manuale. È stato impeccabile» commenta il direttore sportivo Marco Milesi.

ORDINE DI ARRIVO:
1° GADAY OROZCO LUCAS (UNIEURO WILIER TREVIGIANI)
2° CONSONNI SIMONE (TEAM COLPACK)
3° CASTEGNARO FRANCESCO (TEAM PALA FENICE ASD)
4° ONESTI EMANUELE (ARAN CUCINE)
5° VENDRAME ANDREA (ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR)
6° SHUMOV NIKOLAI (BOTTOLI GENERAL STORE ZARDINI LIOTTO)
7° PACIONI LUCA (GSC VIRIS-MASERATI-SISAL MATCHPOINT)
8° OTONICAR MARTIN (TEAM SLOVENIA)
9° CORRA’ MARCO (A.S.D.MASTROMARCO – VINCENZO NIBALI)
10° RIABUSHENKO ALEKSANDER (GFDD ALTOPACK ASD)

Condividi