ELITE/UNDER23NEWS

Umberto Orsini torna al successo a Vittorio Veneto

ORSINI

VITTORIO VENETO (TV) – Il terzo posto di martedì scorso a Castiglion Fibocchi era stato un segnale importante e oggi lo possiamo dire senza remore: Umberto Orsini è tornato! L’ex tricolore Juniores, dopo tre stagioni di digiuno, ha conquistato oggi con la maglia del Team Colpack la prima vittoria tra gli Under 23. Una vittoria speciale arrivata al termine di una cavalcata solitaria di circa quindici chilometri che gli ha permesso di tagliare tutto solo il traguardo di Vittorio Veneto (Treviso) dove oggi si è corsa la 60/a Medaglia d’Oro “Frere De Nardi”.

Ventiquattro ore dopo il successo di Martinelli a Nerviano ed il secondo posto di Consonni al GP della Liberazione di Roma, per il presidente Beppe Colleoni, anche oggi presente in ammiraglia, arriva una nuova soddisfazione che coincide con la dodicesima vittoria stagionale del Team Colpack.

Grande soddisfazione è espressa dal team manager Antonio Bevilacqua: “Oggi abbiamo letteralmente dominato la corsa, dal primo all’ultimo chilometro. I ragazzi sono stati bravissimi. Soprattutto Fausto Masnada è stato sempre all’attacco e attivo nella fuga, poi sono riusciti a rientrare al comando anche Orsini e Francesco Rosa e negli ultimi 15 chilometri di corsa Orsini ha sferrato il suo attacco ed è riuscito ad andare a prendersi questa bella vittoria. Non possiamo che essere felici per lui e per la grande prestazione di tutto il team”. Da segnalare anche il quinto posto di Fausto Masnada ed il nono di Francesco Rosa.

Ordine d’arrivo

1° Umberto Orsini (Colpack)
2° Leonardo Basso (Selle Italia Cieffe Ursus) a 8″
3° Andrea Toniatti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Cristian Raileanu (Bibanese Gaiaplast)
5° Fausto Masnada (Colpack)
6° Paolo Brundo (F. Coppi Gazzera Videa)
7° Andrea Borso (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 20″
8° Enrico Salvador (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 50″
9° Francesco Rosa (Colpack)
10° Emanuele Favero (F. Coppi Gazzera Videa)

Condividi