NEWSPROFESSIONISTI

TOUR OF TURKEY: ANCORA UN PODIO PER RUFFONI

Cycling / Radsport / Tour of Turkey / 2.Etappe / 27.04.2015

Nicola Ruffoni si conferma tra i migliori sprint presenti al Presidential Cycling Tour of Turkey riuscendo a conquistare il 3° posto in volata anche nella 2° tappa da Analya ad Antalya di 182km.
Il velocista della Bardiani – CSF, dopo essere stato guidato dai propri compagni negli ultimi velocissimi chilometri di corsa, prendeva la ruota di Mark Cavendish (Etixx – Quick Step) e sul traguardo concludeva in 3° posizione provando negli ultimi metri una sorprendente rimonta proprio su Cavendish, nuovamente vincitore dopo il successo di ieri. Bene anche il neoprofessionista Paolo Simion che ha colto la 10° piazza.

Classifica 2° Tappa Tour of Turkey, 182km
1. Mark Cavendish (EQS) 4:21:32
2. Sacha Modolo (LAM) st.
3. Nicola Ruffoni (BAR) st.
4. Sebastian Molano (COL) st.
5. Daniele Colli (NIP) st.
10. Paolo Simion (BAR) st.

DICHIARAZIONI

Nicola Ruffoni:”Il finale era abbastanza complicato con una serie di curve e rotonde e non è stato semplice seguire il treno dell’Etixx – Quick Step. Sono riuscito a prendere comunque la ruota di Cavendish e posizionarmi veramente bene dentro l’ultimo chilometro. Ai -100 metri ho tentato di uscire alla sua sinistra, l’ho quasi affiancato ma Mark ha dimostrato di essere il più forte, mantenendo un’altissima velocità fin sotto al traguardo. Sono comunque soddisfatto per questo secondo importante podio. Guardiamo avanti in attesa di un nuova opportunità di volata che non tarderà ad arrivare qui in Turchia”.

PROSSIMA TAPPA
Domani il Tour of Turkey prevede il primo arrivo in salita e il più impegnativo dei due in programma. La 3° tappa da Kemer a Elmali misura 163km con gli ultimi 8km in constante ascesa.

Condividi