ELITE/UNDER23NEWS

Il Team Colpack torna sulle strade basche della Vuelta al Bidasoa

Il Team Colpack torna sulle strade basche della Vuelta al Bidasoa

BERGAMO (BG) – Dal Belgio, alla Germania, fino alla Spagna. L’attività delTeam Colpack si fa sempre più internazionale e in attesa di prendere parte, domani, alla Rund um den Finanzplatz Eschborn-Frankfurt Under 23, il Gran Premio di Francoforte per Under 23, in Germania, un altro gruppo prepara le valigie per un’altra importante trasferta sulle strade dei Paesi Baschi.

 

Il Team Colpack, infatti, ritorna alla 43/a Bidasoa Itzulia – Vuelta al Bidasoa corsa a tappe spagnola in programma da mercoledì 6 a sabato 9 maggio dove già un anno fa la squadra del team manager Antonio Bevilacqua si tolse delle belle soddisfazioni vincendo due tappe con Iuri Filosi e sfiorando anche il trionfo nella classifica finale. La squadra torna in Spagna chiaramente con l’intento di ben figurare e provare a vincere la corsa. A difendere i colori della Colpack – unica formazione italiana al via della Vuelta – ci saranno: Simone Bettinelli, Davide Martinelli, Fausto Masnada, Umberto Orsini, Edward Ravasi eOliviero Troia.

 

Un appuntamento, questo, particolarmente sentito per il Team Colpack, perché si corre sulle strade basche dove ha una delle sue sedi il gruppo Ambrogio Trasporti S.p.A., uno degli sponsor della squadra e che già un anno fa dimostrò grande affetto nei confronti del team e col quale esiste un forte legame di amicizia e lavoro con il presidente Beppe Colleoni.

 

Alla Vuelta al Bidasoa partecipano 20 squadre: 14 sono spagnole, la Colpack rappresenta l’Italia, poi tre squadre provengono dalla Francia e una a testa per Belgio e Russia.

 

Un confronto internazionale di altissimo livello che si snoderà lungo quattro giornate di gara come ci spiega il direttore sportivo della Colpack Gianluca Valoti: “Saranno tappe dure con un percorso molto esigente. Subito alla prima tappa ci sarà un arrivo in salita. Nella seconda tappa ci sarà da affrontare il Jaizkibel, la salita simbolo del Giro dei Paesi Baschi. La terza frazione è ondulata e impegnativa. La quarta e ultima tappa è la più dura, quella che farà la classifica con 4 Gpm di prima categoria”.

Lo staff tecnico con i mezzi partiranno alla volta della Spagna nella mattinata di lunedì, gli atleti invece partiranno in aereo nella giornata di martedì.

 

 

LE TAPPE:

 

1/a tappa – mercoledì 6 maggio: Irun – Irrisarri Land (Igantzi) km 107,1

2/a tappa – giovedì 7 maggio: Hendaia – Hondarribia km 126,4

3/a tappa – venerdì 8 maggio: Orio – Orio km 131

4/a tappa – sabato 9 maggio: Irun – Irun km 77,8

 

Giorgio Torre

Condividi