ESORDIENTINEWS

A FRANCESCO CALI’ E MATTIA PINAZZI IL 15 GRAN PREMIO GMF

arrivo  1° anno

TUTTE LE FOTO DELLA GARA SARANNO DISPONIBILI SULLE PAGINE FACEBOOK –FOTO BY CICLISMOBLOG E CICLISMOBLOG.IT

Praticello di Gattattico (RE).
Sono anadate rispettivamente a Francesco  Cali’ e Mattia Pinazzi le gare riservate ali esordienti e valide come 15 Gran Premio Gfm Meccanica  che si sono corse questa mattina a Praticello di Gattatico in provincia di Reggio Emilia.

Per quanto riguarda gli esordienti del 1° anno sono stati 56 dei 65 atelti iscritti quelli che hanno preso il via alle ore 9.30 esatte. La corsa si e’ subito animanta con continui tentativi di fuga questi  venivano prontamente neutralizzati fino a 4 giri al termine quando, lo scatto di Francesco  Cali’ (Sozzigalli) diventava quello risolutore. Il ragazzo modenese gia’ vincitore di due corse in stagione si isolava la comando per conquistare al vittoria davanti ad un pubblico delle grandi occasioni. Alle sue spalle con un ritardo di 30″ il toscano Alessandro Fruzzetti (Stradella) faceva sua la medaglia d’argento davanti al compagno di squadra del vincitore Antonio Sciacca giunto terzo. La gara  valida anche come prova unica del campionato provinciale di Reggio Emilia ha visto Davide Colombaccio giunto 6° indsossare la maglia come primo  tra gli ateti reggiani .

podio 2° anno

 

Nella gara riservata al 2° anno la vittoria e’ andata al parmese Mattia Pinazzi ( Torrile ) che al traguardo preceduto i compagni fuga Flavio Cuppone(Simec Paletti) , terzo posto per Laiso Danny (Torrile) e quarto posto per Niccolo’ Codeluppi (San Marinese). Con un ritardo di 1’29” Riccardo Pizzirani (Calcara) si aggiudicava la volata del gruppo. Sesto posto per Riccardo Benuzzi (Calcara) poi a seguire Simone Cremonini (Calcara) Giacomo Gelati (Team Barba), Thomas Simoncini (V.c. Carrara 1961) e decimo Giacomo Amari (Novese).
Con l’ottavo posto odierno Giacomo Gelati (Team Barba) e’ il nuovo campione provinciale di Reggio Emilia per gli esordienti del 2° anno

 

Ordine d’arrivo 1° anno

1° Francesco  Cali’ (Sozzigalli) che compie i km 24 alla media di km 42,208
2° Alessandro Fruzzetti (Stradella) a 30 ”
3° Antonio Sciacca (Sozzigalli)
4° Riccardo Sofia (Calcara)
5° Alessandro Guarniero (Calcara)
6° Davide Colombaccio (Team Barba)
7° Abdoul Kader Zare (V.C. Pontenure9
8° Alberto Zenati (Team Ekoi)
9° Alessandro Redeghieri (Cavriago)
10° Angelo Kim Cariaga (Ceretolese 1969)

 

Ordine d’arrivo 2° anno

1° Mattia Pinazzi che compie i Km 34 alla media di km 42,485
2° Flavio Cuppone(Simec Paletti)
3° Laiso Danny (Torrile)
4° Niccolo’ Codeluppi (San Marinese)
5° Riccardo Pizzirani (Calcara) a 1’29”
6° Riccardo Benuzzi (Calcara)
7° Simone Cremonini (Calcara)
8° Giacomo Gelati (Team Barba)
9° Thomas Simoncini (V.c. Carrara 1961)
10° Giacomo Amari (Novese).

Da Praticello di Gattatico
Roberto Fruzzetti

Condividi