ESORDIENTINEWS

Le vittorie di Trainini e Piras aprono la giornata di ciclismo di Montichiari

Le vittorie di Trainini e Piras aprono la giornata di ciclismo di Montichiari

RO DI MONTICHIARI (BS) – Sono state le zampate degli esordienti di Tomas Trainini(Ronco Maurigi) e Andrea Piras (Sco Cavenago) ad aprire la giornata del ciclismo di Ro di Montichiari, dove nel pomeriggio si terranno anche le prove per gli allievi e per gli juniores. Il ragazzo classe 2001 della Ronco si è imposto in volata davanti ad Andrea Gatti e Gianluca Cordioli; il primo anno Piras, invece, con un’azione da finisseur ha tagliato da solo il traguardo, coronando una gara tutta all’attacco.

 

PIRAS A SORPRESA – Partiamo proprio dalla manifestazione riservata ai classe 2002, valida come 2° Trofeo Circolo MCL Ro. Al via 81 ragazzi che, a dispetto di un tracciato pianeggiante di 5 km da ripetere 6 volte, si sono dati battaglia dai primi metri.
Il primo ad attaccare è stato proprio Piras, poi ripreso dal gruppo. L’attacco buono è sembrato però quello di Emanuele Gugole (Off. Alberti) e Mattia Chiodo (Corbellini Ortofrutta), scattati nel corso della quarta tornata. A 3 km dall’arrivo, su di loro è piombato il gruppo. Ed è stato quello il momento dell’affondo di Piras, capace di ripartire e di arrivare con un buon margine sul rettilineo finale. Secondo posto per un altro grande protagonista,Mattia Chiodo, con Lorenzo Balestra terzo e Giosué Epis quarto.

 

VOLATA ROSA – Meno combattuta la prova dei secondi anno, con 110 atleti ai blocchi di partenza. Nonostante i numerosi attacchi, il gruppo è sempre rimasto compatto. Determinante quindi gli ultimi due chilometri, in cui i ragazzi della Ronco hanno fatto un ottimo lavoro: le maglie rosa del team bresciano sono rimaste nelle prime posizioni sia conTrainini che con Erik Bozza. Un lavoro di squadra ottimo che li ha premiati con la vittoria di Trainini che con il quinto posto di Bozza. Piazze d’onore per i soliti Andrea Gatti eGianluca Cordioli.

 
ORDINE D’ARRIVO Esordienti 1° anno:
Iscritti: 125 Partiti: 110 Arrivati: 40

 

1. Andrea Piras (Sco Cavenago), km 30 in 49′ media 37,347 km/h
2. Mattia Chiodo (Corbellini Ortofrutta) a 1″
3. Lorenzo Balestra (Feralpi Monteclarense)
4. Giosué Epis (Sprint Ghedi)
5. Giorgio Cometti (Romanese)
6. Nicholas Norbis (Ronco Maurigi)
7. Matteo Abate (Feralpi Monteclarense)
8. Devylin Chiappa (Ciclistica Trevigliese)
9. Luca Biasolo (Vc Isolano)
10. Davide Invernizzi (Ped. Brembillese)

 

 

ORDINE D’ARRIVO Esordienti 2° anno:
Iscritti: 90 Partiti: 81 Arrivati: 27
1. Tomas Trainini (Ronco Maurigi), km 35 in 53’35” media 39,975 km/h
2. Andrea Gatti (Camignone)
3. Gianluca Cordioli (Aspiratori Otelli Mastercrom)
4. Mattia Franzelli (Mazzano)
5. Erik Bozza (Ronco Maurigi)
6. Luca Distasi (Enjoy Bike)
7. Lorenzo Ottolini (Soprazzocco)
8. Lorenzo Bertolini (Vc Bottagna)
9. Daniel Zanetti (Mazzano)

 

(Servizio a cura di Roberto Amaglio)

Condividi