JUNIORESNEWS

Adelfia e Coppa Maria Santissima della Stella: una tradizione lunga 65 anni

Adelfia Coppa Maria SS Stella

Appuntamento fisso come tradizione nel mese di maggio per la Coppa Maria Santissima della Stella che in questo 2015 taglia il traguardo delle 65 edizioni confermando il prestigio di cui gode ancora tra tecnici, addetti ai lavori e semplici appassionati dello sport a due ruote. Per domani, domenica 3 maggio, ritrovo alle 14:00 in Piazza Roma e partenza alle 16:00 per la gara riservata alla sola categoria juniores (valevole per il Trofeo dei Tre Mari) su un percorso in circuito da ripetere 4 volte per un totale di 90 chilometri nei dintorni di Adelfia e Acquaviva delle Fonti.

La manifestazione è la più antica e famosa del suo genere nel Mezzogiorno d’Italia, nonchè considerato il fiore all’occhiello dell’associazione Polisportiva Dilettantistica Velo Club Adelfia e del paese grazie all’idea di un gruppo di amici legati dalla passione per il ciclismo e dal culto del campionissimo Fausto Coppi.

“ L’entusiasmo e il calore degli adelfiesi riservati a questo antico appuntamento – spiega Giovanni Lafirenza, presidente dell’organizzazione – hanno confermato l’orgoglio di un paese intero che considera la Coppa Maria Santissima della Stella una tradizione che rende protagonista Adelfia nelle cronache sportive di tutta Italia. Mantenere alto il nome e la qualità di questa gara non è facile in questo periodo ma ogni anno riusciamo a migliorarci grazie all’impegno di tutti i soci della Polisportiva, delle istituzioni e dei partner ”.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Convertini Junior Team, Grotta San Michele-Cagnano Varano, Bike Team San Severo, Spes Alberobello, Team Amicinbici Losacco (Puglia); Grosseto Mazzei (Basilicata); Catanzaro nel Cuore-Gottardo Giochi, Team Sword (Calabria); Rinascita, Ponte Cycling Team (Marche); Santegidiese-Vini Biagi-Alfamedika, Vini Fantini Nippo-Free Bike (Abruzzo); Imperiale Grumese, Pedale Arianese, Polisportiva Flessofab, Zerokappa Asd (Campania).

LE SQUADRE PARTECIPANTI

Convertini Junior Team, Grotta San Michele-Cagnano Varano, Bike Team San Severo, Spes Alberobello, Team Amicinbici Losacco (Puglia); Grosseto Mazzei (Basilicata); Catanzaro nel Cuore-Gottardo Giochi, Team Sword (Calabria); Rinascita, Ponte Cycling Team (Marche); Santegidiese-Vini Biagi-Alfamedika, Vini Fantini Nippo-Free Bike (Abruzzo); Imperiale Grumese, Pedale Arianese, Polisportiva Flessofab, Zerokappa Asd (Campania

Condividi