GIRO D'ITALIA 2015NEWSPROFESSIONISTI

SOUTHEAST PROTAGONISTA CON GAVAZZI, MONSALVE E FAVILLI. CADE BELLETTI

Durante la terza tappa del Giro d’Italia da Rapallo a Sestri Levante, il team Southeast è nuovamente stato protagonista in fuga, all’arrivo e purtroppo anche in discesa per una caduta.

Dopo la prima fuga del Giro centrata da Eugert Zhupa ieri, oggi è toccato a Francesco Gavazzi centrare la seconda, ottenendo anche il settimo posto a Sestri Levante: “In riunione stamattina avevamo stabilito che se si fosse sganciata una fuga numericamente importante, dovevamo esserci. Così è stato. La fuga aveva buone possibilità di arrivare a Sestri Levante se la Tinkoff non avesse tirato (inspiegabilmente) per tutto il giorno senza mai lasciarci più di 1’30’’. In quel gruppetto avrei sicuramente potuto puntare alla vittoria. Quando ho visto il gruppo rientrare, mi sono rialzato per cercare di risparmiare energie per lo sprint. La volata è stata poco lineare e le energie rimaste erano quelle che erano. Accontentiamoci per ora.”

In classifica il team toscano ottiene altri due buoni piazzamenti con il Venezuelano Yonathan Monsalve (10) ed Elia Favilli
Da segnalare la caduta di Manuel Belletti nel finale della discesa di Barbagelata. Il romagnolo è giunto al traguardo di Sestri Levante con varie escoriazioni su collo e braccia.

Condividi