GIRO D'ITALIA 2015NEWSPROFESSIONISTI

GIRO D’ITALIA: 5° BATTAGLIN E 6° COLBRELLI NELLA 7° TAPPA

battaglin

 

In un’importante tappa, la più lunga del Giro d’Italia con 264km da Grosseto a Fiuggi, casa dello sponsor Acqua & Terme di Fiuggi, il #Greenteam non ha deluso le aspettative sfoderando un’ottima prestazione di squadra.
Nicola Boem è stato protagonista insieme ad altri quattro atleti di una lunga fuga durata più di 220km. Poi nello sprint finale di circa ottanta corridori è toccato al duo Battaglin – Colbrelli essere protagonisti. Il primo ha conquistato al 5° posto, arrivando vicino a conquistare il podio, mentre Colbrelli ha chiuso alle spalle, 6° grazie soprattutto ad un’ottima rimonta negli ultimi 100 metri.

Classifica 7° Tappa Giro d’Italia, 264km
1. Diego Ulissi (LAM) 7:22:21
2. Juan Lobato (MOV) st.
3. Simon Gerrans (OGE) st.
4. Manuel Belletti (SHT) st.
5. Enrico Battaglin (BAR) st.
6. Sonny Colbrelli (BAR) st.
7. Fabio Felline (TFR) st.
8. Grega Bole (CCC) st.

DICHIARAZIONI

Enrico Battaglin:”Ai 150 metri quando ho iniziato a sprintare a centro strada ho pensato che il successo fosse possibile. La mia progressione era perfetta ma poi ai -50 mi sono spostato sulla sinistra, con Belletti ci siamo sfiorati e ho perso un paio di pedalate fondamentali. A quel punto Ulissi al centro strada era inarrivabile e alla fine ho chiuso quinto. Peccato perché era una buona occasione, però penso che complessivamente siamo andati bene. Ci sono ancora diverse tappe da qui in avanti per me e la concreta possibilità di fare sempre meglio”.

Sonny Colbrelli:”Ho perso diverse posizioni dentro all’ultimo chilometro e il varco giusto per sprintare mi è si è aperto soltanto alla fine. Ho seguito Enrico (Battaglin, n.d.r.) per un tratto, poi mi sono buttato a centro strada, rimontavo bene, molto forte ma la linea d’arrivo era troppo vicino”.

Roberto Reverberi:”Avevamo segnato questa tappa con il circoletto rosso da tempo perché per una serie di ragioni era importante fare il massimo. Penso che sommando la lunga fuga di Boem al doppio piazzamento nei dieci di Battagli e Colbrelli, di poterci ritenere soddisfatti. Avevamo inoltre Pirazzi che arrivando a casa voleva tentare qualcosa sulla salita finale. La strada però era poco ripida ed il ritmo in testa troppo elevato. È stato intelligente a rimanere in gruppo perché domani con l’arrivo di Campitello Matese troverà le pendenze giuste per attaccare”.

PROSSIMA TAPPA
L’ottava frazione presenta un nuovo arrivo in salita. Da Fiuggi il Giro d’Italia andrà a scalare prima Forca d’Acero e poi l’ascesa finale di Campitello Matese (12.5km), per un totale di 186km.

Condividi