DONNENEWS

A MONTIGNOSO E’ ANCORA DOMINIO DEL TEAM ALE’ CIPOLLINI GALASSIA: VINCE FIDANZA

fidanza
Sulle strade toscane trionfa Arianna Fidanza; 5° posto per Dalia Muccioli. Fortunato Lacquaniti: “Una vittoria fortemente voluta e costruita grazie all’ottimo lavoro di tutta la squadra”.

E’ passaggio di testimone tutto interno al Team Alé Cipollini Galassia nell’albo d’oro della corsa di Montignoso, sulle strade della Toscana. L’anno scorso, infatti, ad aggiudicarsi il Trofeo Oro in Euro era stata Elena Berlato; oggi ad alzare le braccia al cielo è stata Arianna Fidanza. Per lei seconda vittoria stagionale sulle strade italiane, dopo il trionfo a Schiavonia d’Este, nel padovano; per la Alé Cipollini Galassia arriva il poker di vittorie nel Bel Paese.

“Siamo davvero felici di essere tornati a vincere in Italia” – afferma il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti – “Oltretutto questo era un test importante in vista dei prossimi impegni oltreoceano. Abbiamo dimostrato, ancora una volta, di essere un gruppo compatto ed in gran forma: ogni ragazza è al servizio della squadra. Oggi il team ha lavorato al meglio per rimanere sempre davanti e mettersi nelle migliori condizioni per andare a giocarsi la vittoria. Quando si è prospettato l’arrivo in volata, Dalia ha aiutato Arianna e lei è riuscita a piazzare la stoccata vincente”.

Il trionfo #yellowfluorange di oggi, infatti, è il frutto del lavoro portato avanti nel corso di tutti gli 86 km di corsa: nella prima parte di corsa molto attive Beatrice Bartelloni, Maria Giulia Confalonieri e Uenia Fernandes. In salita poi, ha scollinato un gruppetto composto da 5 atlete, tra cui Dalia Muccioli, Francesca Cauz e Malgorzata Jasinska. In discesa è rientrata anche l’orobica Arianna Fidanza. Nelle battute finali in testa si è formato un drappello di cinque atlete, composto da due #yellowfluorange: Fidanza e Muccioli, quest’ultima ha provato ad anticipare, quando mancavano mille metri al traguardo, ma nulla da fare, quindi ha pilotato in modo perfetto la compagna Fidanza, dettando il ritmo ed infine lanciando la volata alla giovane bergamasca, che è riuscita a vincere, nettamente.
Lei nello sprint è stata perfetta e così è arrivato per il team di Alessia Piccolo, il successo numero 4 sulle strade italiane, il quinto in questa stagione. Un successo che porta il nome di Arianna Fidanza, ma la firma in calce è davvero di tutta la squadra.

Condividi