ALLIEVINEWS

SAMUELE MANFREDI FUGA PER LA VITTORIA NEL 1°TROFEO PENNA A CEPARANA (SP)

MANFREDI SAMUELE

TUTTE LE FOTO DELLA GARA DISPONIBILI SULLE PAGINE FB -FOTO BY CICLISMOBLOG E CICLISMOBLOG.IT

Si  e’ stata proprio fuga per la vittoria quella di Samuele Manfredi (Alassio)  a cui abbiamo assistito oggi  a Ceparana di La Spezia nel 1° Trofeo Penna riservato alla categoria Allievi e organizzato da Pedale Spezzino.

Sono stati 131 gli iscritti in rappresentanza di 21 societa’ provenienti da Liguria, Toscana e Piemonte a predere il via alle ore 14.30 esatte sotto la direzione di corsa affidata a Marco Casini.

Il corridore ligure al terzo successo stagionale ha fatto vedere fin dal via che oggi  voleva fare la corsa. Dopo poco meno di 20 km infatti dal gruppo si avvantaggiavano in 15 e tra questi era gia presente il vincitore poi, al passaggio sotto lo striscione d’arrivo dai 15 evadevano in quattro e precisamente Manfredi, Montali,Nastasi Daniel e Zucaro . L’accordo dei quattro era ottimo infatti il gruppo accusava un ritardo dalla testa di 1′.20″ poi, quando si stava per avvicinarci all’unico Gpm di giornata iniziava lo show di Manfredi che con uno scatto secco si avvantaggiava e al passaggio al gpm di  Boschetto Serralta il suo vantaggio su Montali era di 17 ” mentre piu indietro a circa 40 secondi transitava Zucaro mentre Nastasi era stato riassorbito dal plotone. Nella discesa verso l’arrivo Manfredi faceva letteralmente il vuoto e si presentava tutto solo sotto lo striscione relegando al secondo posto proprio Montali che nelle fasi finali della corsa veniva raggiunto dal compagno di squadra Tiziano Gugliemi . I due concludevano nell’ordine alle spalel del vincitore.

 

Ordine d’arrivo

1  MANFREDI SAMUELE  (U.C. ALASSSIO)
2  MONTALI ALESSANDRO  (CICLISTICA BORDIGHERA)
3  GUGLIELMI TIZIANO   (CICLISTICA BORDIGHERA)
4   ZUCARO UGO  (POZZARELLO)
5   CASSARA’ GIACOMO (PED.TOSCANO PONTICINO)
6   CERRI MICHAEL (COLTANO GRUBE)
7   GARIBBO NICOLO’  (CICLISTICA BORDIGHERA)
8   NASTASI DANIEL  (U.C.CASANO)
9   LAZZARIN DIEGO  (PEDALE ACQUESE)
10 BRUNO MATTIA FRANCESCO  (U.C. ALASSSIO)

Da Ceparana di La Spezia 

Roberto Fruzzetti

Condividi