ALLIEVIESORDIENTINEWS

Tutto pronto a Mocaiana per la Giornata dello Sport – Renato Amantini del 14 giugno

 

tutti-insieme2

Mocaiana di Gubbio – E’ iniziato il conto alla rovescia per la Giornata dello sport – Renato Amantini di domenica 14 giugno, riservata ai giovani ciclisti delle categorie esordienti e allievi. Una giornata intitolata, appunto, alla memoria di Renato Amantini, che per anni è stato direttore sportivo delle formazioni del sodalizio eugubino.

La mattina, a partire dalle ore 9.30, gli esordienti di primo anno si sfideranno nel Memorial Gino Centogambe (grande ciclista del passato, che in un giro del Casentino batté in volata Gino Bartali), mentre quelli di secondo si affronteranno, a partire dalle ore 10.30, nel Trofeo Acqua & Sapone – Memorial Giuseppe Bartolini, grande organizzatore di gare ciclistiche, tra cui i Campionati italiani femminili esordienti, juniores ed elite svoltisi a Mocaiana nel 1987. La prima gara prevede un percorso di 29 chilometri, la seconda, invece, di 40.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, sarà il turno degli allievi, che si sfideranno nel Trofeo Omap – Memorial Salvatore Castellani (dirigente e ds della Mocaiana) di 72 chilometri, che assegnerà anche il titolo umbro di categoria.

Condividi