NEWSPROFESSIONISTI

BARDIANI CSF: ECCO LA SQUADRA PER IL TOUR DE SLOVENIE

BARDIANI

Dopo un ottimo Giro d’Italia, la Bardiani – CSF ritorna alle competizioni con il tradizionale Tour de Slovenie in programma dal 18 al 21 Giugno.
Un evento dove nel 2014 la squadra italiana fu grande protagonista con ben due vittorie di tappa, grazie a Colbrelli e Bongiorno. Proprio quest’ultimo, uscito in ottima condizione dal Giro d’Italia, sarà il capitano del #Greenteam insieme ad Edoardo Zardini.
Presente in squadra anche Andrea Manfredi che dopo un lungo infortunio, è pronto ad iniziare la sua stagione 2015.

FORMAZIONE

Tour de Slovenie: Simone Andreetta, Manuel Bongiorno, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Alessandro Tonelli, Edoardo Zardini.

DICHIARAZIONI

Mirko Rossato:”Ci presentiamo in Slovenia con una squadra secondo me competitiva che avrà sul duo Bongiorno – Zardini gli uomini di punta. Entrambi dovranno cercare di fare il meglio possibile nell’arrivo in salita della 3° Tappa che definirà anche la classifica generale finale. Ci sono poi due frazioni per uomini veloci dove mi aspetto di vedere dei buoni risultati da Piechele”.

PERCORSO

Il 22° Tour de Slovenie partirà come di consueto da Ljubljana con una cronometro individuale di 8.8km. La 2° tappa, vinta lo scorso anno da Colbrelli, è adatta ad uno sprint di gruppo ristretto, mentre la terza, nella quale trionfò Bongiorno nel 2014, presenta l’arrivo in quota di Trije Kralji dopo 178.5km. Ultima giornata per velocisti con traguardo posto nell capitale Novo Mesto.

Condividi