NEWSPISTAPROFESSIONISTI

FIORENZUOLA :La Gran Bretagna sostituisce Wggins con Burke

wiggins

Il Comitato Organizzatore della 6 Giorni delle Rose Internazionale – Fiorenzuola International Track comunica di aver ricevuto, in data 15 giugno 2015, la richiesta di variazione del bollettino ufficiale precedentemente sottoscritto dalla Nazionale della Gran Bretagna, attraverso il quale viene sostituito Bradley Wiggins con Steven Burke tra gli iscritti alla manifestazione (in programma al Velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola dal 28 giugno al 3 luglio con ingresso gratuito).

Oltre a Burke, campione olimpico nell’inseguimento a squadre a Londra 2012, la Nazionale britannica sarà composta da Andrew Tennant, Owain Dull, Mark Christian, Jonathan Dibben, Edward Clancy e Oliver Wood. Nei sei giorni di gare previsti al Velodromo di Fiorenzuola si sfideranno più di duecento pistard della categoria Elite, uomini e donne, tra i più forti al mondo, con l’obiettivo di conquistare punti validi per la qualificazione ai Campionati del Mondo e, di conseguenza, alle prossime Olimpiadi. Il programma è disponibile su www.fiorenzuolatrack.it

Lo ha comunicato Claudio Santi tramite il suo profilo Facebook: “La Nazionale della Gran Bretagna ha chiesto di sostituire Wiggins (a riposo dopo il record dell’ora più duro del previsto), con Steven Burke (Campione Olimpico 2012, ndr), già iscritti l’altro campione olimpico Sir Ed Clancy (vincitore omnium Fiorenzuola 2013), Dibben, Doull, Christian, Wood. Riconoscenti e felici di avere a Fiorenzuola 2015 la Nazionale che ha vinto le ultime Olimpiadi, rispettiamo la decisione che prenderà lo staff diretto dal mio amico Heiko Salzwedel. Welcome, Benvenuti a Fiorenzuola amici della Gran Bretagna. Su questa pista hanno vinto Chris Hoy (e vi ha dedicato la sua prima bici) e Mark Cavendish, nei Campionati Europei del 2005. Vi aspettiamo in pista domenica 28 giugno, alle ore 17 si parte”.

Condividi