DONNENEWS

Elisa Longo Borghini a Elleradio: “Non sono l’unica favorita per il campionato italiano”

LONGO BORGHINI

A circa una settimana dal campionato italiano donne Elite, Elisa Longo Borghini si sta preparando per una corsa da protagonista. In un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”, ha affermato: “L’Italiano è una gara particolare: so che tanti mi danno favorita ma non voglio fare pronostici. La Cecchini, ad esempio, è arrivata terza alla Durango-Durango, poi tutte le altre squadre cercheranno di giocare d’anticipo per non arrivare con un gruppo troppo folto sull’ultima salita di Superga”. 

Fino ad oggi la stagione della portacolori della Wiggle-Honda è stata positiva: “Sono stata contenta della mia trasferta negli Stati Uniti (seconda nella prova di Coppa del Mondo, n.d.r.), quest’anno mi sta riuscendo tutto bene, solo alla Freccia Vallone non sono riuscita ad esprimermi al meglio ma per ora va bene così”. Ad incidere fortemente è stato il cambio di squadra: “Mi sono trovata in un team con ragazze più esperte di me, come Giorgia Bronzini, che mi insegnano molto. Inoltre, abbiamo un direttore sportivo e un management molto competenti, quindi il cambio di squadra ha influito in positivo anche sulle mie prestazioni”. 

Riguardo il GiroRosa, la Longo Borghini non si sbilancia: “Non credo di avere la gamba perfetta per le salite molto lunghe, è più probabile che la squadra punti su Mara Abbott per fare classifica mentre io proverò a crescere giorno dopo giorno”. 

Condividi