ALLIEVINEWS

Il tricolore Andrea Bagioli sfreccia anche ad Adrara San Martino

Il tricolore Andrea Bagioli sfreccia anche ad Adrara San Martino

ADRARA SAN MARTINO (BG) – Settima vittoria stagionale per il neo campione italiano Andrea Bagioli (Pedale Senaghese) che conquista il primo successo stagionale in maglia tricolore imponendosi allo sprint ristretto su Marco Previtali (Team Palazzago Poker); terzo invece il portacolori della Ronco Maurigi Stefano Taglietti, giunto a 2 secondi.

Per il vincitore Andrea Bagioli si tratta della terza vittoria consecutiva in tre domeniche: un ulteriore piccolo record per lui che quest’oggi ha messo nel carniere una gara prestigiosa come il Piccolo Giro del Sebino – 9º Trofeo Ruggeri s.r.l.
Al via di questa gara dal percorso affascinante che costeggiava i due laghi (Endine e Iseo) e che prevedeva l’attraversamento di ben 22 comuni, si sono presentati ben 81 atleti con la contemporanea presenza dei campioni italiano, regionale e provinciale.
Insomma, un successo. E subito anche la gara si è dimostrata battagliata. All’attacco infatti sono subito andati Torres (Senaghese), Valtulini (Biketreteam), Taglietti, Mazzoleni(Paladina), Galizzi (Almenno), Pesenti (Brembillese), Ruggeri (Pol.Marco Ravasio), Fedel(u.c. Valle di Cembra), ai quali si sono aggiunti in una seconda fase Pasta (Paladina),Colleoni (Caluschese) e Previtali.

Gli undici al comando guadagnano terreno progressivamente arrivando ad accumulare un vantaggio di 45 secondi sul gruppo al GPM di Solto Collina dove scollinano nell’ordine Colleoni, Previtali e Taglietti.

 

 

Sembrerebbe una gara chiusa, ma non è così perchè ancora una volta Andrea Bagiolicompie un’azione delle sue uscendo dal gruppo e piombando sui fuggitivi.
Nelle fasi finali della gara restano al comando Bagioli, Valtulini, Taglietti, Colleoni, Galizzi, Pesenti e Previtali. Sullo strappo finale che porta nell’abitato di Adrara S.Martino le carte si rimescolano e i sette arrivano sfilacciati sul traguardo nell’arco di 30 secondi: oltre ai già citati Bagioli, Previtali e Taglietti giungono nell’ordine Pesenti, Colleoni, Galizzi e Valtulini. A 1’22” un altro gruppetto: Mazzoleni, ottavo, arriva davanti a Casal (u.c. Valle di Cembra) e Casarini (Senaghese).

 

GUARDA IL VIDEO

 

 

 

ORDINE D’ARRIVO: 

Partiti: 81 Arrivati: 50
1. Andrea Bagioli (Pedale Senaghese) Km 72 in 1h53′ alla media 38,230 Km/h
2. Marco Previtali (Team Palazzago Poker)
3. Stefano Taglietti (g.s. Ronco Maurigi) a 2”
4. Jacopo Pesenti (Pedale Brembillese) a 11”
5. Kevin Colleoni (Caluschese) a 15”
6. Federico Galizzi (g.c. Almenno) a 24”
7. Michele Valtulini (g.s. Biketreteam Villongo) a 31”
8. Marcello Mazzoleni (u.s. Paladina s.c. Ivan Gotti) a 1’22”
9. Fabrizio Casal (u.c. Valle di Cembra) a 1’25”
10. Marco Casarini (Pedale Senaghese)

 

 

(Servizio a cura di Valerio Villa)

Condividi