ELITE/UNDER23NEWS

L’ESPERTO LIGURE BORELLA VINCE IL GIRO DELLA VALLE DEL RESCO A VAGGIO

borrella

VAGGIO DI REGGELLO(FI).- In occasione dell’annuale festa paesana si è svolto in un pomeriggio dal caldo asfissiante (38 gradi) il 51° Giro della Valle del Resco per élite under 23, con partenza ed arrivo da Vaggio al confine tra le province di Firenze e Arezzo. Ha vinto l’esperto élite Federico Borella del Team Palazzago Pala Fenice che ha saputo piazzare la botta vincente nelle battute finali allungando con decisione per andare a vincere in solitaria a braccia alzate con una manciata di secondi su Brovelli che vanamente ha cercato di acciuffare il corridore ligure, meritevole del successo per come ha saputo coglierlo con intelligenza, ma anche con forza dopo una gara che nonostante l’opprimente caldo è stata condotta aa oltre 42 di media.
Ottimo anche in questa gara il pratese Brovelli, che ha colto il secondo posto così come aveva fatto domenica a Bacchereto nel Giro del Montalbano. L’atleta della Gragnano come suo costume si è battuto con grinta e determinazione dando tutto nel tentativo di centrare il successo, ma per il team lucchese guidato da Marcello Massini è arrivato un altro secondo posto, il quinto consecutivo, tre con Tintori e due appunto con Brovelli. Bravi anche Maestri e Rusnac così come lo erano stati domenica nel finale a Bacchereto, mentre l’atteso campione toscano élite Ficara ha conquistato il quinto posto seguito da Bernadinetti.
Ben 169 gli iscritti dei quali 122 hanno preso il via e si sono dati battaglia lungo un tracciato impegnativo per il doppio passaggio dalla salita di S.Giovenale e nel finale quella di Ostina. Il ritrovo della corsa organizzata dal Valdarno Project Cycling Team in collaborazione con il Comitato di Vaggio presso il Circolo Arci con direzione di gara affidata a Fabrizio Carnasciali ed Enzo Amantini, la giuria con Filippo Mealli, Marcello Occhini, Mauro Billi e Giampiero Pigoni.

ORDINE DI ARRIVO:
1)Federico Borella (Team Palazzago Pala Fenice) Km 134, in 3h10’24” , media Km 42,227;
2)Giuseppe Brovelli (Gragnano Sporting Club) a 15”;
3)Mirco Maestri (General Store Bottoli Zardini) a 40”;
4)Maxim Rusnac (Gragnano Sporting Club);
5)Pierpaolo Ficara (Team Futura Rosini);
6)Marco Bernardinetti (Malmantile Gaini);
7)Alfonso Fiorenza (Team Figros);
8)Vincenzo Albanese (Mastromarco Sensi Dover);
9)Raffaello Bonusi (General Store Bottoli Zardini);
10)Mattia De Marchi (Cycling Team Friuli).

Condividi